Qui Torgnon bassa -1 gr di min, ora +1...qualche occhiata di sole ora.......guarda non farà un granché da noi ma più sull'angolo NW, comunque le previsioni radar vedono un passaggio di nuclei precipitativi dal primo pome fino a notte fonda....
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Un buon weekend anche agli amici della Vallée![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
La Vallée sta aspettando un nuovo fronte da ovest che, tuttavia, non appare di ottima fattura. Le precipitazioni dovrebbero impegnare in modo particolare le zone occidentali della regione per alcune ore.
bracka.gif
pcp6h.z2.4.png
pcp24hz2_web_2.png In tale frangente sarà dura avere un pò di neve fino ad Aosta, sia perchè le termiche sono molto al limite, le precipitazioni dovrebbero essere soltanto di debole intensità e, oltretutto, il richiamo prefrontale è stato molto lungo. Attualmente, presso la mia stazione meteo, registro 11,1 ºC ma con un'umidità relativa molto bassa. Vedremo, Aosta ci ha già abituato ai miracoli. Ad ovest si scorgono già virghe nevose che stanno nascondendo le montagne...
Ultima modifica di Gianmarco5; 29/02/2020 alle 16:23
Temperatura attuale -0.3Neve moderata a fiocchi grossi che imbianca immediatamente.Per fortuna assenza di vento
Virghe nevose fino a 800 m, ad Aosta si è alzato un pò di vento da ovest, temperatura presso la mia stazione 5,8 ºC. Probabilmente in fondovalle la precipitazione inizierà come pioggia. Ma aspettiamo...
Torgnon neve debole
Stefano
Pioviggina, 4.5 ºC. I nuclei precipitativi più intensi, tuttavia, sono attesi tra qualche ora... Chissà che l'omotermia, che in questi casi talvolta si realizza, non possa compiere nuovamente un miracolo...
neve debole -1.2° (dopo una massima di +4.2°)
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Intensifica lievemente, 4.0 ºC. Quota neve attestata sugli 800 m, con splatter fino a 750 m.
Qualche splatter tra la pioggia... 3.0 ºC... Che tortura, quando si è così al limite...
Segnalibri