Buonasera a tutti
ogni anno aspetto questo periodo con entusiasmo, ma quest'anno ancora non ero cosi in attesa come per domani.
speriamo di vedere un po di nevicata perchè leggendo in giro sembra un inverno disastroso altrimenti anche per i prossimi mesi
3,6°c Ur 69%. Per niente male, probabilmente qui si potrebbe andare vicini allo zero per la prima volta.
Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Dall'alto della mia ignoranza vi chiedo se è giusta la previsione di gelicidio per l'alta valle savio a inizio nottata???
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
A me così a spanne per il riminese mi ispira quasi più venerdì sera che domani. Ricordo un entrata simile un primo dell' anno parecchio tempo fa, con isoterme al pelo a 850hpa (0/-1) e precipitazioni al massimo moderate in discesa lungo la via Emilia. Nevico' 2/3 ore con bei fiocchi ma senza accumulo.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Anch’io ho una certa fantasia per il Venerdì sera, poi bella ghiacciata notturna? (prima il bagnato sull’asfalto, poi la notte stellata)...
-2,0°c alle 20:18 qui a San Biagio (RA), nella pianura tra Faenza e Forlì.
Cmq stasera l'aria ha il classico profumo di..... (..... no...non quella che dite voi)
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ciò siete carichi
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Domani, su faentino/forlivese, già prima dell'alba, si avranno deboli ed intermittenti precipitazioni probabilmente nevose (al più acqua mista a neve), che saranno leggermente più consistenti e meno bagnate sulle pianure a sud della Via Emilia. Tali deboli nevicate, a volte con presenza anche di pioggia, si esauriranno nel corso del pomeriggio. Trattandosi di aria polare marittima, si potrà avere qualche locale rovescio ma, nel contesto, le precipitazioni saranno molto deboli e si avranno, in pianura, accumuli tra 0 e 3 cm.
Per venerdì, invece, la situazione sarà più complessa.Dopo una mattinata ed un primo pomeriggio fresca/mite e con alternanza di schiarite ed annuvolamenti (e qualche locale pioggia), a metà pomeriggio si potrebbe avere un rapido peggioramento con veloce calo termico. Quindi, tra tardo pomeriggio e serata, specie nelle pianure faentine a sud della Via Emilia, si potrebbero avere anche nevicate moderate (comunque non oltre i 5 cm di accumulo) ma, molto più facilmente, si avrà un passaggio solo di pioggia mista a neve.
Segnalibri