No ma, quello è innegabile, il Canadese che gira a trottola fin troppo e spara a ripetizione....il mio è un dubbio considerando ciò.
Cioè dato ciò come fa un modello a non vedere nulla x giorni (ECMWF) e l'altro a "confermare" e ribadire x giorni interi senza grandi dubbi, salvo poi in pochissimo tempo riconsiderare tutto?!
Semplificando al massimo, è come se sia stato un parametro che, oltre una certa "soglia", faceva prendere una direzione a tutto il modello, mentre appena cambiato di poco il valore l'ha fatto andare in direzione contraria. (ripeto, semplificando x estremo la complessità dei modelli matematici)
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Minima - 0,6.. Buona giornata amici
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Vi do un indizio....... guardate l'analisi 00z ECMWF e la previsione fino a 48 ore.... il colpevole è in quella mappa.![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
LP che "tira giù un lobo e schiaccia tutta l'HP sull'Europa"????
Cattura.JPG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Dicci dicci Gigio, nessuno si espone![]()
Monitoriamo.
Ci riprovo a costo di far figuracce...
C'è una cavolo di mini depressione a 554 dam che taglia la testa all' Hp che poi si stende sui paralleli?
Inviato dal mio BBE100-1 utilizzando Tapatalk
Segnalibri