Citazione Originariamente Scritto da mirco Visualizza Messaggio
Se si guarda le mappe delle temperature zone artiche solo in Europa fa' caldo,anche la Lapponia a 0 o -2 x il resto gelo presente anche se attenuato su parte del Canada ma bello vivo in Siberia, Mongolia e Cina del nord e anche okkaido non tradisce.
Qualcuno mi deve spiegare perché solo da noi europei succede questo riscaldamento esasperato,forse ci salta + all'occhio x temperature mediamente + alte rispetto ad altri continenti e bisognerebbe confrontare le anomalie.

Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk
infatti oggi guardavo anche io un po di dati..ed è pazzesco quanto il clima sia cosi mite anche in zone artiche, al nord europa e nella Russia occidentale. serbatoio gelido estremo invece in siberia(si sono battuti alcuni record nei gg scorsi), in modo particolare nella parte orientale. ci vorrebbe un mezzo miracolo, e conseguente retrogressione continentale per portare il gelo vero dalla siberia all'europa. non vedo altre strade al momento per un'episodio degno invernale