Pagina 39 di 68 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 680
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Valle d'Aosta - Primavera 2020

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ho provato a mandarti un MP ma non me lo lascia fare, devi scrivere ancora un po' Immagine
    Comunque si č abbastanza un disastro qua (in rapporto alla popolazione siamo quasi ai livelli delle province lombarde pił colpite), e abbiamo tanti casi "sommersi" mi sa (e poi sono indietro con le analisi causa scarsitą di reagenti, ieri ne hanno analizzati solo 36 (e 19 erano positivi)...
    Purtroppo paghiamo le settimane di follia a marzo e, temo pure io, l'aver permesso l'organizzazione di due eventi a cui sono particolarmente legato, ossia i Carnevali di Verrčs e Pont-St-Martin (soprattutto quest'ultimo).

Io lavoro come guida al castello di Gressoney-Saint-Jean e quel giorno infausto (sabato 7 marzo) ho visto scene impressionanti di file e macchine, migliaia di persone a sciare, migliaia.

Il problema, poi, riguarda molto le microcomunitą, hai visto cosa č successo e sta succedendo a Pontey... il problema č che il peggio č ancora lungi dall'essere passato... ma di questo č meglio parlarne in altri lidi, almeno quando avrņ raggiunto la fatidica quota.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Localitą
    Torgnon 1350mt /Chātillon 530mt VDA
    Etą
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    Purtroppo paghiamo le settimane di follia a marzo e, temo pure io, l'aver permesso l'organizzazione di due eventi a cui sono particolarmente legato, ossia i Carnevali di Verrčs e Pont-St-Martin (soprattutto quest'ultimo).

Io lavoro come guida al castello di Gressoney-Saint-Jean e quel giorno infausto (sabato 7 marzo) ho visto scene impressionanti di file e macchine, migliaia di persone a sciare, migliaia.

Il problema, poi, riguarda molto le microcomunitą, hai visto cosa č successo e sta succedendo a Pontey... il problema č che il peggio č ancora lungi dall'essere passato... ma di questo č meglio parlarne in altri lidi, almeno quando avrņ raggiunto la fatidica quota.
    Si ma anch'io vivo in un paese turistico e ho visto gente come a capodanno (ma anche durante le vacanze di carnevale, li il virus ha gią iniziato a girare)... infatti la stiamo pagando (e in paesini piccoli come i nostri fa un certo senso sapere che ci sono diverse persone "coinvolte")....comunque poi ne riparliamo in mp.... tra l'altro anche qua nella sezione "agorą" c'č un topic apposito

Vento teso
    Localitą
    Saint-Vincent (556m)/Torino (260m)
    Etą
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

Attenzione, aggiornamenti molto interessanti per la prossima settimana, precipitazioni con isoterme molto basse
    external.png

Vedremo gli aggiornamenti...chissą se ci sarą qualche sorpresa, oppure una delusione

Brezza leggera
    Localitą
    Aosta
    Etą
    51
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti e un benvenuto ai nuovi, esatto settimana prossima pare confermata una bella passata anche a fondovalle, speriamo tengano le termiche e assetto del minimo.

Brezza leggera
    Localitą
    Aosta
    Etą
    51
    Menzionato
    0 Post(s)

Vento teso
    Localitą
    Etą
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

La previsione perņ non č ancora dentro le 72 ore e ad ora i modelli indicano addirittura neve fino in pianura...per cui non so quanto possa essere ancora affidabile. Si vedrą domani.

Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Grazie per i benvenuti.

Un po' di neve non mi dispiacerebbe, alla fine non č stato un inverno particolarmente nevoso.

Sbaglio o gią lo scorso anno marzo e aprile ebbero un po' di perturbazioni anche a carattere nevoso? Io ero andato a lavorare a Gressoney il 10 o 11 aprile (non ricordo con precisione il giorno) e mi ero ritrovato con la neve fino alle ginocchia, peccato che non abbia pił le foto salvate sul telefono.

Localitą
    Etą
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    Grazie per i benvenuti.

Un po' di neve non mi dispiacerebbe, alla fine non č stato un inverno particolarmente nevoso.

Sbaglio o gią lo scorso anno marzo e aprile ebbero un po' di perturbazioni anche a carattere nevoso? Io ero andato a lavorare a Gressoney il 10 o 11 aprile (non ricordo con precisione il giorno) e mi ero ritrovato con la neve fino alle ginocchia, peccato che non abbia pił le foto salvate sul telefono.
    In basso ha fatto poco, soprattutto da St.Vincent in giu.... poi ad Issogne immagino che non l'avete neanche vista quest'anno...
    da me l'anno scorso ad aprile ha fatto 45 cm, 40cm il giorno 4 e 5cm il giorno 7...dopo un inverno senza neve, il peggiore dal 2007

Vento teso
    Localitą
    Etą
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

A Saint-Vincent ho registrato solo 3 episodi nevosi con accumulo, rispettivamente di 25, 3, 8 cm, per un totale di 36 cm. Sotto la media degli ultimi anni che si attesta su circa mezzo metro. A proposito, non so a quanto si attesti la media storica nella mia zona, non ho mai trovato dati a riguardo. Immagino che possa essere sui 60-80 cm. Se qualcuno sa qualcosa a riguardo gliene sarei grato.

Localitą
    Etą
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    A Saint-Vincent ho registrato solo 3 episodi nevosi con accumulo, rispettivamente di 25, 3, 8 cm, per un totale di 36 cm. Sotto la media degli ultimi anni che si attesta su circa mezzo metro. A proposito, non so a quanto si attesti la media storica nella mia zona, non ho mai trovato dati a riguardo. Immagino che possa essere sui 60-80 cm. Se qualcuno sa qualcosa a riguardo gliene sarei grato.
    Penso sui 60 cm ma poi a casa guardo bene sull'Atlante C.... dai pero' 35 cm in un annata pessima come questa non sono neanche maluccio...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •