Ragaa ma che ventaccio quii![]()
Stanotte vento anche qui, ma pfff, sono abituato a ben altro(purtroppo, aggiungo).
Giornata serena, come al solito.
Mancano le piogge, le piogge
Tra lunedì e martedì è possibile che faccia qualcosa, speriamo.
Lou soulei nais per tuchi
Buonasera a tutti, ragazzi!
Come va? State bene?
Qui da me tutto ok, procede tutto molto bene.
Oggi giornata primaverile pure a Nottingham (al mattino presto, però, era freschetto, con cielo velato/coperto e + 7 gradi).
Poi, al pomeriggio, una bella giornata variabile atlantica (con sole e nuvole) ma ben + 14 gradi.
Adesso qui da me ci sono + 7.5 gradi, con cielo coperto ed è molto umido fuori (nella Cumbria, comunque, è la normalità).
Domani mattina parto di buon'ora per Londra, (non ci vorrà molto, 5 ore di macchina, all'incirca), da lì aereo per Düsseldorf, poi prendo la macchina e raggiungo Enschede, nei Paesi Bassi.
Soggiornerò in Germania fino a domenica (ma a pochi km da Enschede, perché farò su e giù col lavoro Germania - Paesi Bassi).
Nei prossimi giorni posterò qualche scatto, dai: un po' perché starò più giorni rispetto ad ora qui in Inghilterra;
un po' perché ci sarà un clima un po' più "soft" da un punto di vista lavorativo, ed avrò più spazio e tempo pure per me (qui son stati due giorni di su e giù![]()
).
Ho buttato un'occhiata alle previsioni per il tempo che mi aspetta in Germania/Olanda: bene, mi sa che mi son portato dietro la jazza del nordovest (), se è vero che mi buscherò giornate serene con punte di 20 gradi
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
noia meteo almeno fino a lunedì anche se con le uscite di questa mattina anche lunedì e martedì si vedrebbe ben poco
sta mattina minima frizzante e leggera brinata solo nelle vallette più incassate
siccità che inizia ad essere forte e visibile dalle mie parti, erba che tagliata con il decespugliatore non cresce come fosse fine estate
polvere nelle vigne e livello torrenti ai minimi
non pare sbloccarsi nulla di significativo per altri 6-7 gg, speriamo in qualche pioggia lunedì
Per Boves Arpa , dal 1° gennaio al 15 aprile, siamo a 91.4mm da inizio anno.
Potrà sembrare record, ma invece per lo stesso periodo abbiamo avuto molto di peggio: appena 49.0mm nel 1995, 74.6mm nel 2003, 77.0mm nel 1997; furono secchi anche il 1998 con 77.0mm e il 1990 con 107.8mm.
Ad ogni modo abbiamo avuto il solito autunno caldo e alluvionale, il solito inverno secco e bollente, e ora una primavera calda e secca. Speriamo che almeno l'ultima decade di aprile e il mese di maggio non ci deludano..
Lou soulei nais per tuchi
Alone solare oggi. Qui a Fossano.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
E chissà il mirabolante inverno 2020/2021
Non compro neanche più le gomme da neve, sono soldi buttati.
Quelle attuali le ho dall'autunno 2017 e, tolto l'inverno 2017/2018, da aprile 2018 ad oggi hanno pestato neve seria una volta solaQuindi direi che posso farne a meno
Lou soulei nais per tuchi
Buongiorno ragassuoli, come va??
Eccoci qui, breve pausa pranzo da Enschede, Paesi Bassi.
Qui nel nord Europa giornate tardo primaverili (freschino solo al mattino...).
Oggi fa già un caldo boia, arriveremo a 20 gradi sicuro
Diretta, sono sopra una sorta di terrazzino in uno spazio adiacente agli uffici della Procura.
Quello di fronte è il Municipio (la torre con l'orologio).
IMG_20200412_013943.jpg
E meno male che mi son portato vestiti più leggeri
Eccomi, stamattina, appena arrivato in ufficio.
Puoi stare tranquillamente in maniche corte e giubbino.
Poi, quando devo passare alla camicia, giacca e cravatta, TRAUMA
IMG_20200412_014107.jpg
Oh ragazzi, mi raccomando, statemi bene e barra dritta!![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Altra giornata vuota. Sereno, sereno, sereno.
Forse lunedì e martedì potremo rivedere qualche nuvola e, miracolo, magari anche qualche goccia di pioggia.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri