vengono aggiornati ogni 30 minuti anche se sempre con un certo ritardo (quindi finisce che ti ritrovi i valori di un'ora prima), e ho notato che succede anche per il radar.
Certo che almeno le minime e le massime giornaliere potrebbero essere memorizzate e fornite eh, invece nienteil portale fa abbastanza pena, poi è pure lentissimo e pesante.
Ti posso assicurare che minime e massime non sono reali , sono riportate le temperature minime e massone della giornata, campionate sulla mezz'ora e sull'ora
Se hai 18.0° alle 16.00
Ma hai 18,3° alle 15.55
La max a find giornata sarà 18.0
Loro nel loro database invece hanno minime e max corrette
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Io di meteorologia ne capisco poco, però qualcosina mastico di rilevamenti e stazioni meteo, la così detta metrologia..
Purtroppo sono d'accordo con te..
L'applicazione fa un po pena come gli aggiornamenti
Dovrebbero esserci novità a breve con un rinnovamento sotwadw e tutto ciò che gira intorno
Le temperature massime e minime (ma non l'ora in cui queste sono state registrate) di tutte le stazioni della rete di monitoraggio sono acquisibili tramite
l'applicativo Banca Dati Meteorologica on line:
Accesso ai dati >> Annali meteorologici ed idrologici >> Banca dati meteorologica
che contiene tutti i dati monitorati da tutte le stazioni, dall'inizio funzionamento dei singoli sensori al 31/12/2019.
Per i dati dell'anno in corso invece è possibile utilizzare un servizio che permette di richiedere tramite form e ricevere via mail
dati meteo-idrologici giornalieri registrati negli ultimi mesi (fino a ieri) dalle stazioni della rete meteoidrografica regionale.
I dati verranno inviati come allegato in formato PDF ( o .csv), entro qualche ora dalla richiesta, all'indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente.
Per consultare il servizio :
Dati meteoidrografici giornalieri - Richiesta automatica — Arpa Piemonte
Si consiglia di porre particolare attenzione alle 'Istruzione per la compilazione' presenti sulla spalla destra della pagina indicata
ed alla legenda fornita assieme ai dati, per una corretta interpretazione dei valori forniti.
Ottimo lavoro!
Buongiorno a tutti
Va in scena un'altra giornata da incorniciare: cielo azzurro, colori spettacolari e un leggero venticello.
Temperatura attuale di + 15.6 gradi.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Dunque, qualche temporaletto lo potremmo dare per assodato io direi:
ECMOPEU00_96_1.png
Poi, teniamo d'occhio questa, vediamo che ne uscirà:
ECMOPEU00_144_1.png
Però, ad onor del vero, c'è poi anche il dulcis in fundo, volendo.
Pronta una prima rimonta da sudovest? È prestissimo, vedremo
ECMOPEU00_216_1.png
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Ma il radar che sta vedendo da un po'??
mosaico_202004241210.png
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri