Adoro anche io il mondo del dialetto.. molto più vario di quello che si pensi. Davvero da paesino a paesino ci sono differenze.. Tutto molto affascinante. Ogni volto che ascolto qualcuno che non conosco, provo ad immaginare in quale paese romagnolo, sammarinese, marchigiano, emiliano possa vivere - oltre quelle aree non riescoper il resto me la cavicchio toh
![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Sento già dire Subtropicale in arrivo.
Niente di più falso.![]()
31° massimo 33° nelle pianure interne, per 3 giorni, poi di nuovo calo
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Oggi ultima occasione per un saluto dal cielo (fino a data da destinarsi per pianura e costa): favorito ravennate, basso riminese, titano sud, pesarese
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Gfs06....spunti instabili da metà settimana...![]()
Anche io adoro il dialetto!
In famiglia lo si parlava tutti.
Poi sposata una "cittadina", il dialetto si è limitato solo al "fuoricasa", con i vecchi amici.
Ho fatto parte di una compagnia teatrale di commedie in dialetto Romagnolo, e mi vanto(che vanitoso!) aver recitato ai vari teatri di Cesena, Longiano ed al Teatro Novelli di Rimini con 800 persone fra platea e galleria.
Ho "dovuto" smettere in quanto l'attività era circoscritta al periodo invernale, e dovevo rinunciare allo sci , ed alle varie vacanze sulla neve( il calendario prove e rappresentazioni, non ammetteva deficenze) .
Um'ha dispiasù, ma an puteva fe' mei!
.......
Oggi giornata radiosa !
Con oggi, per me, ma anche per tutti, qui in riviera, è iniziata appieno la stagione estiva.
Ombrelloni distanziati in giusta maniera per evitare il "carnaio" della ressa agostiana.
Mare: da sballo !!!! Limpido, azzurro non freddo.
Per la prima volta a 23 gradi.
Per la prima volta quest'anno non mi sono limitato al mio solito tuffo dalla "palata" ( estremità del molo di levante ) con poche bracciate.
Sopra i 22 gradi riesco a nuotare almeno per un quarto d'ora.
Ed in una decina di minuti si raggiunge riva.
Il primo triathlon quotidiano è fatto!
400 mt di nuoto, corsetta in spiaggia di un paio di km con doccia annessa, e i 5 km di bici verso casa.
Adoro l' inverno, ma che sballo l'estate !
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri