Buon pomeriggio a tutti!
Qui ad Aosta cielo nuovamente tendente al nuvoloso/molto nuvoloso, dopo una parziale apertura durata giusto per la pausa pranzo
Temperatura attuale di ben +7.7 nella ville, in assenza di vento;
cielo bruttino anche su da me a casa, con attuali -0.4 gradi in paese:
...e -1.2 gradi nella nostra frazione Crevacol:
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Bonsoir !![]()
Tardo pomeriggio non particolarmente rigido quassù in paese, dati gli attuali + 0.8 gradi
Cielo coperto, come un po' in tutta l'alta Valle del Grande, in assenza di vento e con un discreto viavai in direzione della frontiera
Appena dopo il lavoro, tornato su, un quarto d'ora di relax m'è d'obbligo...
Qualche scatto fatto:
IMG_20201216_165540.jpg
IMG_20201216_165326.jpg
IMG_20201216_165316.jpg
![]()
Buongiorno!!
Dai che è iniziata una bella giornata, si vede subito
Il cielo, infatti, va rasserenando, dopo una nottata passata tra il parzialmente nuvoloso ed il coperto su da me in montagna
La temperatura minima si è portata a -3.4 gradi, ed uscito da casa ce n'erano -2.4, in calma assoluta di vento.
A scendere, poi, ho trovato + 0.5 gradi in media Valle del Grande e +3.5 gradi infine ad Aosta.
Che spettacolo rivedere il Grand Combin dalla statale
Cam sul borgo:
big_soyen (1).jpg
![]()
quanti cm di neve hai al suolo ora? non sembra essercene moltissima, una trentina? di piu? di meno?
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
...e certo che si rivede il Grand Combin oggi...
Anche dalla collina di Charvensod (non lontano da dove mi trovo io adesso) appare in tutto il suo splendore...
out.jpg
(poi è il mio compagno di viaggio i giorni facendo su e giù per la statale del Grande)
Eccoci qua
Giornata che definire stupenda sarebbe davvero uno spregio: c'è un sole meraviglioso, illumina sui monti che sono splendidi e l'aria è fresca il "giusto" ().
Una meraviglia
In città ben +7.5 gradi, e la cam testimonia la bellezza di questa giornata, limpida, pulita. Alpina in un termine solo, via...
out.jpg
Ma non solo nel fondovalle; è un pomeriggio incantevole anche da me su in montagna: +2.4 gradi al borgo amato e -0.2 a Crevacol
big_soyen.jpg
big_crevacol.jpg
![]()
E così, tornando su a casa, emozioni d'alta montagna al tramonto...
E lì c'è lui, il borgo amato, adagiato sul costone...
Scatto che ho fatto alle 16.35, quando c'era +1 grado in paese, e l'aria era (ed è) bella pungente, rigida, di quelle che ti riempiono i polmoni di ossigeno...
IMG_20201217_173545.jpg
IMG_20201217_164941.jpg
IMG_20201217_164932.jpg
IMG_20201217_165610.jpg
Attualmente registro - 1.2 gradi, in calma assoluta di vento e con aria sublime...
![]()
![]()
Segnalibri