Buonasera!

IMG_20210314_225547.jpg

E così, le strade qui al borgo amato sono perfettamente livellate: una neve battuta, croccantissima e di qualità eccelsa ammanta Saint-Rhémy .
La temperatura attuale è di - 4.4 gradi, con folate di vento di tanto in tanto e con una nevicata che persiste tutt'ora
Continuo il viavai dei mezzi in direzione della frontiera: e, stasera, del movimento si vede (alcuni frontalieri hanno anticipato il rientro in Svizzera, evitando di aspettare la nottata e la mattinata di domani, viste le condizioni brutte anche oltre il confine; così han fatto, per esempio, i miei due amici che vanno a Brig ).
E con la nevicata, son tornate anche le due amiche volpi : poco fa scorazzavano sotto casa, in cerca di qualcosina da sgranocchiare a quest'ora () e per fare un giretto in paese: ormai è anche il loro paese.
E qui, queste graziose creature, sono benvolute...
La Natura ci ha dato un Creato meraviglioso: è un'affermazione scontata, lo so; ma se ogni tanto ce ne ricordassimo e fossimo più grati di questo, male non farebbe.
La notte incombe, e probabilmente - nel suo corso - la nevicata apporterà un nuovo accumulo consistente.
È la normalità quassù che a marzo nevichi bene...