Bonjour à tous!!
Mattinata spettacolare, meravigliosa, sia su da noi in paese e sia giù nella piana d'Aosta
C'è un sole stupendo ad illuminare questo lunedì che avvia la nuova settimana, senza una sola nuvola e con un cielo fantastico su questo angolo di Alpi
Certo, su al borgo ancora un po' freddino: dopo una minima di -2.6 gradi, esco di casa che c'erano -1.8 gradi, in completa assenza di vento e con un'aria straordinariamente bella.
Molto più mite quaggiù nella plaine: attualmente registro +7.5 gradi al lavoro...
Sono veramente queste le mattinate che permettono di iniziare in condizioni ottimali la settimana: una Natura così, dei panorami così e delle sensazioni così, beh, come potrebbero tradire le nostre aspettative
Stamane, poi, in paese oltre al rumoretto delle fontanelle fresche, c'era il piacevolissimo cianciare degli uccellini finalmente svegli dal lungo sonno invernale: allegri, gioiosi, *gai* si dice in francese, e sereni svolazzavano tra gli alberi di ciliegio quasi pronti alla fioritura, facendo dei piccoli cerchi e rincorrendosi spensierati . E' il loro giocare, è la loro tranquillità.
E poi, dall'altro lato, loro: il passaggio dei frontalieri che ripartono per andare a lavorare oltre il confine; che questa bella giornata sia di buon auspicio anche per loro!

Scatto webcam dalla collina antistante il capoluogo, dall'Envers, ed in direzione della mia Coumba e con vista sul Grand Combin:

out.jpeg


Buon lunedì a tutti!!