Bonjour!!
Buon venerdì e buon inizio di fine settimana!!!
Una piacevolissima giornata dà l'avvio a questo 20 di agosto su da noi in montagna: un po' freschetto a dire il vero, tanto che la temperatura minima da me a casa è stata di + 9.3 gradi (attuali + 11.3), in calma assoluta di vento e con molta molta condensa in giro. Mi pare tanto che l'aria stia cambiando, si avverte il cambio dovuto al passaggio di stagione, che da noi avverrà a breve, brevissimo.
Ed in effetti - previsioni alla mano - questo potrebbe essere l'ultimo weekend veramente estivo, "caldo", con punte di di 23/24 gradi in paese; poi il declino...
Ci prepariamo all'autunno insomma, è ormai giunta quasi l'ora.
Ma intanto, appunto, godiamoci l'ultima 2/3 giorni di bel tempo e di mitezza, suvvia.
Ed io mi sono concesso un piccolissimo assaggio questa mattina, prima di uscire per venire giù ad Aosta a lavoro: quattro passi per il borgo adorato, con una immersione d'ossigeno per i polmoni e quella giusta e sana carica che solo una passeggiata tra questa natura adorabile può donare. Ti danno il buonumore il silenzio e la pace del posto, l'arietta fresca e pulita, i primissimi raggi di sole che timidamente conquistano il borgo e...lo sguardo di qualche turista mattiniero che, tutto imbacuccato con felpe e maglioncini, ti guarda come un alieno nel vederti a maniche corte vista l'atmosfera già frizzante.
Son forestieri, noi che viviamo tutto l'anno a queste quote ci "abbiamo fatto le ossa", come si dice dalle mie parti...
IMG_20210820_071611.jpg
Buona giornata a voi tutti!!![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Segnalibri