+28.7 ancora![]()
La scorsa notte qualche breve temporale (uno alle 4:10).
Giornata per gran parte variabile, piuttosto afosa e con vento di Scirocco; brevissimo rovescio alle 13 e debole piovasco alle 18:15, massima di 26 gradi.
Dala seconda pmetà del pomeriggio aumento delle nubi da ovest, ora ancora vento forte (ma fresco), sta arrivando come indicato dal radar (che non mi piace affatto).
Giornata che ricorda un pò il 29 agosto 2003, fortunatamente ha piovuto assai meno rispetto a 17 anni fa.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Diluvia da mezz'ora, con vento forte; molti tuoni, ma lontani. Al momento temporale innocuo, meglio così! 👍
Temporale continuo dalle 16.00 con due rovesci di grandine qui in Centro Cadore.
Danni per frane, grandinate e vento forte nelle valli vicine.
Grandine e tromba d'aria sul Veneto, rischio evacuazioni in Cadore, nubifragi su tutto il Veneto
Inviato dal mio Blizzard GT-I9301I utilizzando Tapatakk
T 14,8*C in minima
Inviato dal mio Blizzard GT-I9301I utilizzando Tapatakk
Temporale forte ma non esagerato a udine
Molta attività elettrica
Arrivata anche qui l'acqua . Un po' di timore all'inizio . Raffiche molto forti . Poi ha iniziato a piovere forte ma nulla di pericoloso se non crea allagamenti . Adesso fulmina un po
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Diluvio a Udine
Meteo System • Osservatorio Meteorologico di Udine Centro (UD)
...
Stazione S. Osvaldo colpita da fulmine. È out
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Danni vari oggi in Veneto, soprattutto su VR, VI e BL per vento, grandine, flash flood ed il tornado del veronese.
Qui praticamente il nulla anche se in serata ha rinfrescato.
Intensa attività elettrica verso il Friuli
+20,2 °C; 0,4 mm; coperto
Segnalibri