Risultati da 1 a 10 di 414

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 10 al 16 agosto 2020

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    E so bene, ho fatto parecchi anni di ferie a Pesaro, anche l'anno scorso, seppur le ultime due settimane di Luglio solitamente.....ma se guardi i miei dati e guardi i dewpoint, ti rendi conto che solo 3 gg sono stati di caldo secco degli ultimi 7...oggi è allucinante, siamo sui 31° gradi ma con ur fra il 65 e il 70%...
    Ti rispondo qui dalla stanza nazionale se no vado troppo OT!!! Da me la media di Agosto e sui 60mm ad oggi sono a 9mm!! Giugno 49mm (media 54mm) e luglio 25mm (media 41mm)!!
    Per quel che riguarda l'afa invece non c'e' paragone; da voi e' veramente tosta( io l'ho provato sulla mia pelle ) rispetto alla pedecollina dove abito io!! In costa e nella bassa ravennate pero' i Dp e l'umidita' sono abbastanza piu' alti!!

Vento fresco
    Menzionato
    5 Post(s)

Oggi pomeriggio sono chiuso in casa con l’aria condizionata. Ho provato ad uscire 5 minuti in giardino e avevo gli svarioni.
    Oggi abdico, altro che Campari....

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pollo Visualizza Messaggio
    Ti rispondo qui dalla stanza nazionale se no vado troppo OT!!! Da me la media di Agosto e sui 60mm ad oggi sono a 9mm!! Giugno 49mm (media 54mm) e luglio 25mm (media 41mm)!!
    Per quel che riguarda l'afa invece non c'e' paragone; da voi e' veramente tosta( io l'ho provato sulla mia pelle ) rispetto alla pedecollina dove abito io!! In costa e nella bassa ravennate pero' i Dp e l'umidita' sono abbastanza piu' alti!!
    Questi ultimi 7 giorni insieme agli ultimi 4 di luglio ( ma ero all'Elba per fortuna) sono stati terribili...ma comunque un paio di settimane di gran sofferenza qua bisogna sempre metterle in conto....Luglio è stato fantastico ( a parte gli ultimi 4 gg), questi 7 gg di agosto ultimi, terribili...ma ci stanno...basta che dal 18/20 finisca...i prox giorni dovremmo calare di 2/3°C ma non calera l'ur quindi comunque afa...ma già se calassero le minime sarebbe na gran cosa..

Brezza tesa
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Questi ultimi 7 giorni insieme agli ultimi 4 di luglio ( ma ero all'Elba per fortuna) sono stati terribili...ma comunque un paio di settimane di gran sofferenza qua bisogna sempre metterle in conto....Luglio è stato fantastico ( a parte gli ultimi 4 gg), questi 7 gg di agosto ultimi, terribili...ma ci stanno...basta che dal 18/20 finisca...i prox giorni dovremmo calare di 2/3°C ma non calera l'ur quindi comunque afa...ma già se calassero le minime sarebbe na gran cosa..
    Agosto per l'umidita' e' il mese peggiore qua con il mare che diventa un brodo!! Per fortuna dove sto io di notte si attiva molto frequentemente la brezza di terra che da una bella mano per abbassare il Dp!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •