Pagina 42 di 45 PrimaPrima ... 324041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 490

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    I modelli iniziano ad intravedere qualcosa.... speriamo non sia un "effetto miraggio" (una decina di giorni fa vedevano più o meno la stessa configurazione per questo w.end)

ECMOPEU12_216_1.png
    Immagine
    Per questo passaggio sono poco fiducioso, quest'anno c'è sempre la solita musica: una pesante anomalia negativa in Atlantico che attira le depressione tutte li... le 192 ore di GFS sarebbero da inizio di grande affondo per noi, se sprofondasse nel mediterraneo sarebbe un passaggio veramente notevole. Però va poi verso il Portogallo e ci ritroviamo troppo a ovest...

Intanto oggi estremi -1.8°C / +8.4°C, attuali -0.2° 71%
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Brezza leggera L'avatar di sferro
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Per questo passaggio sono poco fiducioso, quest'anno c'è sempre la solita musica: una pesante anomalia negativa in Atlantico che attira le depressione tutte li... le 192 ore di GFS sarebbero da inizio di grande affondo per noi, se sprofondasse nel mediterraneo sarebbe un passaggio veramente notevole. Però va poi verso il Portogallo e ci ritroviamo troppo a ovest...

Intanto oggi estremi -1.8°C / +8.4°C, attuali -0.2° 71%
    Ciao purtroppo sotto il profilo delle precipitazioni nulla di buono all'orizzonte .... arriverà un pò di freddo ma nulla d'altro ... speriamo si cambia
    Inveruno (MI) 166 mt
    Torgnon (AO) Fraz. Pecou 1650 mt
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Buonasera, estremi di -0.4°/8.6°, attuali 4.1°. Davvero brutte brutte le carte...sabato sembra sia confermato definitivamente che non vedremo neanche una goccia o un fiocco e pure per i giorni dopo gli spaghi sono di nuovo piatti...ho paura che sarà ancora un'attesa lunga

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Buonasera, estremi di -0.4°/8.6°, attuali 4.1°. Davvero brutte brutte le carte...sabato sembra sia confermato definitivamente che non vedremo neanche una goccia o un fiocco e pure per i giorni dopo gli spaghi sono di nuovo piatti...ho paura che sarà ancora un'attesa lunga
    Ciao, adesso scende bene anche giù per via dell'inversione termica e non c'è più grossa differenza con qua.... estremi -1.1°/7.7° attuali 1.8° 63% ur

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Buonasera,
    oggi estremi -1.1°C / +9.4°C, attuali -0.1°... che dire... questa sera abbiamo un GFS inguardabile e un ECMWF invece niente male: dopo una prima fase fredda arriverebbe la perturbazione del secolo
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno, giornate fotocopia che si susseguono una dopo l'altra... sole splendido e giornate terse (fin troppo per novembre ) e temperature non particolarmente fredde per il periodo...

estremi -1.3°/7° attuali 2.6°....

qualcosa bolle in pentola per la fine della prossima settimana, depressione su W Europa e correnti meridionali con probabili precipitazioni (ma direi che è ancora da confermare e bisognerà vedere l'entità delle precipitazioni)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, giornate fotocopia che si susseguono una dopo l'altra... sole splendido e giornate terse (fin troppo per novembre ) e temperature non particolarmente fredde per il periodo...

estremi -1.3°/7° attuali 2.6°....

qualcosa bolle in pentola per la fine della prossima settimana, depressione su W Europa e correnti meridionali con probabili precipitazioni (ma direi che è ancora da confermare e bisognerà vedere l'entità delle precipitazioni)
    Ciao Vic GFS 12z mi piace sia come minimo sia come termiche ..... non da strapparsi i capelli però sti sta muovendo qualcosa ....vediamo l'evoluzione visto che manca ancora più di 10 gg
    Incrociamo l'impossibile
    Inveruno (MI) 166 mt

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho visto anch'io le carte ma non volevo pronunciarmi troppo presto, 10 giorni sono lunghi...speriamo bene

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Stamattina GFS molto male, Reading e altri americani spingono molto su profonda saccatura nord atlantica, speriamo che si allinei anche GFS...Intanto il meteo regionale si sbilancia già un pochino parlando di "probabile avvicinamento di una depressione atlantica".

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Stamattina GFS molto male, Reading e altri americani spingono molto su profonda saccatura nord atlantica, speriamo che si allinei anche GFS...Intanto il meteo regionale si sbilancia già un pochino parlando di "probabile avvicinamento di una depressione atlantica".
    Ciao si carte GFS peggiorate e anche lo 06z non bene ..... meglio ECMWF sembra meglio con minimo nel golfo ligure ... attendiamo i prossimi run .... comunque ci stava un paio di giri di carte sballate ...... sperando che poi tornino a migliorare ...

Stefano
    Inveruno (MI) 166 mt

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •