Ennesimo temporale passato regolarmente anche su Scavolini, verso le ore 15 con annesso forte rovescio ma non come ieri.
La zona di Montelabbate sembra che i temporali li attiri, perchè regolarmente, ogni anno in estate viene beccato da rovesci bestiali.
Ma dopo una rinfresca come quella del week rimanere su temperature decenti per un periodo un po' più lungo no eh?
Ritorno della +15 in pompa magna
Qui oggi il nulla
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Rimini ha avuto dal 2013 al 2016 compresi ben 4 anni di fila con accumuli piovosi annuali superiori ai 1000 mm e in generale tutta la costa fino ad Ancona.
Pesaro idem e non è un caso l' alluvione di Senigallia del 2014 e altre piene del Misa nel 2015- 16.
In quegli anni ogni cavetto insulso scaricava enormi quantità di acqua in sud Romagna e nord Marche.
Ora invece avviene il contrario.
Io sono convinto però che le piogge torneranno, sono le stagioni normali e gli inverni freddi che non torneranno più.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Reading un bel run 12z
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
ECM1-120.gif
Sembra buona in ottica di rientro dei fenomeni dal mare![]()
Dio bó gli spaghi, diversi puntano alla +20 per inizio Ottobre
Segnalibri