pioggia tra il debole e moderato, qualche siluro in mezzo all'acqua giusto per la cronaca, discreta resistenza della neve al suolo che nonostante la pioggia e le temperature positive vende cara la propria pelle (grazie anche alla gelata notturna)
Ora faccio una preghierina per martedi per la pianure, 5 cm e poi via di cieli sereni
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Sono sceso a misurare.
Dunque, la prima notizia è che siamo sicuramente passati in positivo. Paciocco davanti casa e grondaie che cantano allegramente, quindi sicuramente siamo sopra zero, e neanche di poco mi sa.
Il manto nevoso ha subito un enorme assestamento: misurati dai 32 ai 34cm al suolo, con neve fresca molto più pesante, che ha appiattito e compresso quella sottostante. Ho trovato sulla tavoletta 8cm piuttosto "schiacciati" e molto umidi.
Nevica forte a fiocconi, ma a quanto pare stenta ad accumulare perchè qui al suolo ora fa piuttosto caldino.
Vedo infatti che Demonte è passata in positivo: +0,1° in massima di giornata.
Ma se le precipitazioni non mollano terrà in neve fino alla fine.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Veramente assurdo quanto diavolo stia nevicando forte in questo momento... Massima intensità da inizio stagione, cadono patate
Vento che soffia da NW, basterebbe perdere qualche decimo al suolo e sarebbe perfetto!
Sera fioi! Anche qui cadono patate, elefanti e fazzoletti dal cielo! Peccato per la temperatura anche se di poco la neve è bagnata però attecchisce! Spettacolo assurdo!![]()
Radar e sat tostissimi, risale di tutto dal mare, e ci prende in pieno: ostro violento!
Addirittura tra Corsica e Midi in mezzo al mare sembra che stia ruotando da S-SE...
Notte di passione per il Basso Piemonte... neve forte in atto![]()
Sono...stupefatto
Sbagli di poco: lamma su Ecmwf lo vedevano! Mentre Gfs ci vedeva praticamente fuori già dal pomeriggio!
E a vedere sat e radar sembra che ne avremo ancora per molto!
Nevicata violenta, è un peccato che non possa più caricare foto... la butta a palate, stile ts nevoso! E fa così da più di un'ora.. giusto qualche centinaio di metri più in su dove c'è qualche decimo in meno starà accumulando senza senso..![]()
Più neve che pioggia... 100 m più su ci si diverte
Segnalibri