Originariamente Scritto da
Luca02
Buon Natale a tutti ragazzi
Tornando al discorso meteo, sapete qual è il nostro problema? diamo troppo conto a
GFS, un modello imbarazzante, che bisognerebbe solo cestinare... perchè l'avessimo vissuta alla Reading, avremmo capito subito che sarebbe stato libeccio (per Asti non si è andati oltre i 15-20 mm). Ci saremmo fatti meno male e ora avremmo l'animo in pace. Io sinceramente non ci ho mai sperato per sto peggioramento, perchè reputo Reading davvero di un altro livello rispetto a quello scarto di
GFS... e lui non ha mai fatto vedere nevoni pazzeschi stile
GFS.
Per il resto comprendo la vostra delusione, vorrei solo più dire una cosa a Tommy: non credo sia molto sensato giustificare lo schifo che viviamo con il discorso delle medie nivometriche basse delle nostre zone. Il motivo lo trovi qui:
La misurazione della neve ad Asti dal 2011 ad oggi - Dati Meteo Asti
Considerando la stessa media a cui fai affidamento tu, ad Asti mancano all'appello tipo 160 cm dal 2014: da allora abbiamo chiuso sempre sotto media, ergo dovrebbe fare 3-4 nevicate come quelle viste da
GFS qualche giorno fa, non 5 cm a volta

Siamo al 7 anno consecutivo di cacca, c'è poco da fare

ormai l'inverno qui non esiste più, ti fa due puntatine in tutta la stagione e per il resto la passiamo esattamente come successo fino ad oggi, 7-8-10° con nubi basse, tipico di novembre.
Ancora auguri ragazzi, con tutto il cuore

Segnalibri