Qui 3.9° e pioviggine.
Revello (CN) 353 mt
Temperatura in costante calo +5,5 e venticello da neve, le ultime foglie scendono delicatamente dagli alberi. La natura manda segnali inequivocabili
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Ciao fioi!
Qui a Roccavione pioviggine sempre più convinta, nubi basse e foschia che coprono le montagne +3 gradi in calo e vento freddo in rinforzo. Aspettando al calduccio i primi fiocchi...![]()
A proposito il cielo sta diventando giallo che colore strano da neve anzi direi più da grandine!![]()
Roviera sempre più buio..
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Pazzesco quanto sia buio. Sembra proprio notte. : O
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Veramente un buio "pesto" c'è fuori!!ow4m6kly48-vaccata_a.jpg
Pioggia fine e fitta da un’ora e +2ºC
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ARPA
Precipitazioni: deboli sparse a partire da nordovest, poi più diffuse con picchilocalmente moderati sul settore meridionale. Quota neve inizialmente sui 600 m inprogressivo abbassamento dalla tarda serata con valori fino a 200 m tra Cuneese,Alessandrino e Astigiano e basso Torinese, sui restanti settori pianeggiantifenomeni di pioggia mista a neve con quota neve compresa tra 300-500 m.
ARPA per domani
Nuvolosità: cielo molto nuvoloso o coperto con nubi in parziale diradamento neltardo pomeriggio.
Precipitazioni: dalle prime ore del giorno diffuse a sud del Po, sparse a nord, diintensità generalmente debole ma con valori moderati sui rilievi meridionali e traCuneese, Astigiano ed Alessandrino e basso Torinese, dove saranno a caratterenevoso sopra i 200 m, sulle altre zone pianeggianti quota neve sui 300-400m; nelpomeriggio fenomeni più deboli e sparsi ovunque con la quota delle nevicate ingraduale aumento fino a 600 m a sud e 900 m a nord.
Zero termico: in aumento fino a 1000-1200 m in serata.
Venti: moderati da nordest in montagna, con raffiche forti o molto forti sui rilievimeridionali e sulle Langhe; deboli prevalentemente orientali in pianura con rinforzial mattino su Alessandrino ed Astigiano. Generale attenuazione dal pomeriggio.
Segnalibri