Pagina 159 di 326 PrimaPrima ... 59109149157158159160161169209259 ... UltimaUltima
Risultati da 1,581 a 1,590 di 3257
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte CN-AL-AT dicembre 2020

Mah, mah, io non mi sento così fiducioso.
    Non tanto per l'Atlantico (che pare proprio che ci sarà, e va bene), ma per il fatto che il flusso atlantico continua a sembrarmi troppo alto di latitudine, e sono giorni e giorni che i modelli lo vedono così. Non c'è uno straccio di tendenza a ondulare come si deve verso Francia/Spagna... in pratica semi-zonalità troppo tesa, significa che dobbiamo sperare in cavetti o fugaci ondulazioni.
    S'è visto di peggio, ovvio, ma finchè non vedo una Spagna blu non sono tranquillo.
    Lou soulei nais per tuchi

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non tanto per l'Atlantico (che pare proprio che ci sarà, e va bene), ma per il fatto che il flusso atlantico continua a sembrarmi troppo alto di latitudine, e sono giorni e giorni che i modelli lo vedono così. Non c'è uno straccio di tendenza a ondulare come si deve verso Francia/Spagna... in pratica semi-zonalità troppo tesa, significa che dobbiamo sperare in cavetti o fugaci ondulazioni.
    S'è visto di peggio, ovvio, ma finchè non vedo una Spagna blu non sono tranquillo.
    La penso anch'io così... fino a quando la Spagna è rossa/gialla non è roba buona per noi...hp che non sale e zonalita' non totale ma con piccoli cavetti rapidi...

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Brutte prospettive anche da parte dell' europeo!!

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    Brutte prospettive anche da parte dell' europeo!!
    Già.. ma d'altronde siamo in Piemonte: l'inverno è fatto di cieli sereni, vento, siccità e temperature miti.
    La "nuova" (ma ormai neanche poi tanto) normalità è questa, tutto il resto sono solo delle fugaci apparizioni.

Demonte Arpa -0,9° dopo una massima di giornata a +2,0°.
    Vediamo quanto durerà questo fresco...

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Basso Piemonte CN-AL-AT dicembre 2020

Dio mio che negatività... madre natura non si può cambiare! In una settimana quasi tutti han visto più neve che tutto lo scorso inverno e siamo al 12/12!!! Si è passati da 15ºC a 50cm in 7gg senza certezze meteo.... dai su!!!

E poi fosse piattume ma ci sono ancora possibilità per il 18 e poi natale......

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    Dio mio che negatività... madre natura non si può cambiare! In una settimana quasi tutti han visto più neve che tutto lo scorso inverno e siamo al 12/12!!! Si è passati da 15ºC a 50cm in 7gg senza certezze meteo.... dai su!!!

E poi fosse piattume ma ci sono ancora possibilità per il 18 e poi natale......
    Immagine
    certo comunque vada questo inverno non sara peggiore dello scorso!! il mio era un mero commento ai modelli appena usciti!!

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    certo comunque vada questo inverno non sara peggiore dello scorso!! il mio era un mero commento ai modelli appena usciti!!
    Come neve cumulata sicuramente no
    Come temperature, precipitazioni e numero di giorni piovosi/nevosi attenti a cantar vittoria L'inverno è appena iniziato, e tutte le proiezioni stagionali propendono per gennaio e febbraio miti e anticiclonici simili a gennaio e febbraio 2020. Come abbiamo già visto negli scorsi inverni non ci vanno molto lontano queste proiezioni...
    La cosa che mi spaventa è che l'inverno possa già aver sparato le sue cartucce, e vedere il long così "spompo" non è che mi faccia ben sperare..
    Poi come dice giustamente Simo le occasioni possono ancora esserci, nulla è perduto! E' solo sconfortante vedere millemila ore di flusso zonale alto e possibili cavetti...

Intanto tutto coperto. +2,2° Demonte Arpa.

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Come neve cumulata sicuramente no
    Come temperature, precipitazioni e numero di giorni piovosi/nevosi attenti a cantar vittoria L'inverno è appena iniziato, e tutte le proiezioni stagionali propendono per gennaio e febbraio miti e anticiclonici simili a gennaio e febbraio 2020. Come abbiamo già visto negli scorsi inverni non ci vanno molto lontano queste proiezioni...
    La cosa che mi spaventa è che l'inverno possa già aver sparato le sue cartucce, e vedere il long così "spompo" non è che mi faccia ben sperare..
    Poi come dice giustamente Simo le occasioni possono ancora esserci, nulla è perduto! E' solo sconfortante vedere millemila ore di flusso zonale alto e possibili cavetti...

Intanto tutto coperto. +2,2° Demonte Arpa.
    eh beh certo anch'io ad ora non posso esser tranquillo!! tutto sembra andare verso quella direzione!! per fortuna c'è stato questo evento passato...poi si vedre di certo posso gia dire ora non prima di capodanno!!

Calma di vento L'avatar di marzioali
    Menzionato
    0 Post(s)

pure in marocco nevica piu' che da noi....
    https://www.*******.it/notizie/meteo...mmagini-113917

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi