Mah, mah, io non mi sento così fiducioso.
Non tanto per l'Atlantico (che pare proprio che ci sarà, e va bene), ma per il fatto che il flusso atlantico continua a sembrarmi troppo alto di latitudine, e sono giorni e giorni che i modelli lo vedono così. Non c'è uno straccio di tendenza a ondulare come si deve verso Francia/Spagna... in pratica semi-zonalità troppo tesa, significa che dobbiamo sperare in cavetti o fugaci ondulazioni.
S'è visto di peggio, ovvio, ma finchè non vedo una Spagna blu non sono tranquillo.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Già.. ma d'altronde siamo in Piemonte: l'inverno è fatto di cieli sereni, vento, siccità e temperature miti.
La "nuova" (ma ormai neanche poi tanto) normalità è questa, tutto il resto sono solo delle fugaci apparizioni.
Demonte Arpa -0,9° dopo una massima di giornata a +2,0°.
Vediamo quanto durerà questo fresco...
Dio mio che negatività... madre natura non si può cambiare! In una settimana quasi tutti han visto più neve che tutto lo scorso inverno e siamo al 12/12!!! Si è passati da 15ºC a 50cm in 7gg senza certezze meteo.... dai su!!!
E poi fosse piattume ma ci sono ancora possibilità per il 18 e poi natale......
![]()
Come neve cumulata sicuramente no
Come temperature, precipitazioni e numero di giorni piovosi/nevosi attenti a cantar vittoriaL'inverno è appena iniziato, e tutte le proiezioni stagionali propendono per gennaio e febbraio miti e anticiclonici simili a gennaio e febbraio 2020.
Come abbiamo già visto negli scorsi inverni non ci vanno molto lontano queste proiezioni...
La cosa che mi spaventa è che l'inverno possa già aver sparato le sue cartucce, e vedere il long così "spompo" non è che mi faccia ben sperare..
Poi come dice giustamente Simo le occasioni possono ancora esserci, nulla è perduto! E' solo sconfortante vedere millemila ore di flusso zonale alto e possibili cavetti...
Intanto tutto coperto. +2,2° Demonte Arpa.
pure in marocco nevica piu' che da noi....
https://www.*******.it/notizie/meteo...mmagini-113917
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri