CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Set I - Atmospheric Model high resolution 10-day forecast (HRES) | ECMWF
abbiamo scoperto un nuovo mondo mi sa
aggiungo:
Medium-range forecasts | ECMWF
Si vis pacem, para bellum.
Hres è quella roba che ho linkato, a occhio il CTR è il controllo di quella roba che ho linkato
pare sia un modello sempre ECMWFbasato su ECMWF
che fa 4 runs giornalieri ed è molto dettagliato.
Non ho ancora letto tutto ma appena riesco mi informo.
Pare uno strumento comunque interessante![]()
Si vis pacem, para bellum.
che è sta roba? mo guardo lo sci e cucino poi guardo anche io.
Scusate ma GFS che cosa avrebbe tirato fuori per il nostro angolino, o sbaglio?
Stamattina giro in Ossola per fare compere. Copertura nevosa al 100% fino a sud di domo, qui ancora abbondantemente oltre i 10cm. Giro a crodo fino a Campieno (bellissimo posto vicino a cravegna, non ci ero mai stato ma davvero molto bello). Tutte le volte che mi muovo a queste quote in questi giorni il mio cuore è ricolmo di gioia per il ben di dio che i miei occhi possono vedere, d'altra parte distrutto perchè in due settimane sto tempo infame ha "levigato" troppo tutto ciò che era caduto. Però dai, accontentiamoci
14gg di neve al suolo intanto e proseguiamo così, non so quanti anni sono che non facevo così tanti giorni
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
oggi camminata veloce in quel di Aleccio, 65cm abbondanti davanti a casa (si partiva da più di 1.20m una decina di giorni fa). Tetti che sgocciolavano allegramente. Entro 15gg sarebbe gradita una bella metrata di fresca
IMG_3981.jpg
IMG_3978.jpg
IMG_3979.jpg
comunque non ho ancora capito dove Only abbia tirato fuori quei grafici, cioè penso sia collegato ai link postati da Jack ma non ho compreso come arrivarci![]()
stamattina ufficiali peggiorati per queste zone e Piemonte e Lombardia in generale, ECMWF di ieri sera era sontuoso.
Situazione ancora incerta decisamente vedasi ENS non definite e spread elevatissimi, ma il rischio di vedere foehn e basta c'è e sappiamo bene che da una situazione che si incancrenisce noi ne usciamo sempre in tempi lunghi quindi speriamo in un cambiamento.
Le carte favorevoli per noi ovviamente non lo sono per il resto d'Italia quindi i commenti sul nazionale leggeteli al contrario![]()
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
per me è sconfitta!!! viste, riviste, e ririviste.......sarà tutto un abbaglio per i freddofili come me!!!ma sperar non nuoce.
Segnalibri