Gran neve adesso.
1 cm al suolo, credo sia girata anche a fondovalle
Cerco l'inverno tutto l'anno
qui in Aleccio stanotte ha messo 15cm, ora viene bene ma il radar dietro è spompo, totale 2 abbondanti... Penso ci sia poco da fare, 40 entro domani sarebbe già grasso che cola, alla faccia dei 50-60mm e 1m di accumulo. Le stazioni qui intorno a me sono una a 18mm (larecchio) le altre due sotto ai 3mm di accumulo. Poche volte ho avuto una delusione del genere
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
il minimo è sempre più lento e profondo, guarda GFS nelle prime 48h e vedi da te cosa sta succedendo.
Vogliamo divertirci a N del Po? Minimi ampi e blandi, possibilmente con in quota correnti dal SSE al SSW, se il minimo è ampio al suolo può fare quello che vuole che non ci sono problemi.
Questi minimi del menga portano sempre sorprese, anche a quelli che più ne beneficiano.
Si vis pacem, para bellum.
Siamo in massima, 4 gradi, vento da nordest, umidità in diminuzione mx continua a diluviare. Pazzesco
alla fine avevano ragione i lam su base moloch (non solo quello su base gfs ma anche quello reading), che vedevano quel bel buco da domodossola verso nord al centro della valle. Solo che era più bello guardare i super hd lam di meteologix che davano 60mm diffusi, e quindi palata nei denti.
Evento che spero mi insegnerà molto
Segnalibri