Si vis pacem, para bellum.
Confermo la percezione che avevo avuto ad occhio, 9 cm misurati nel prato. Neve bella croccante, non ci piovesse sopra rimarrebbe un po'. vediamo cosa fa...
Su neve a biella lascio la parola agli esperti e seguo così imparo qualcosa sul territorio che male non mi fa.
Sono sceso a Biella a far la spesa, impressionante. Da Muzzano in giù dimezzamento del manto Nevoso, ad Occhieppo superiore non c'è già più alcuna traccia di neve, come se non avesse nemmeno nevicato. Da me invece neve ancora sugli alberi. Neve altimetrica dico questa
Ed intanto obiettivo lunedì
eh, altimetrica si e no, perché se poi vai al piano sul novarese e quant'altro ne ha fatta di più. significa che la colonna c'era e che probabilmente c'era appunto qualche richiamo inibente o favonizzato qb per rompere le balle da una certa quota in giù, sopra no Problem. ed effettivamente ieri è stato così anche di qui, richiamo al suolo e nei primi strati da ESE veramente possente, sopra 0 problemi fino a che il caldo poi non ha sfondato a pieno
invece stasera bella lavata mi sa, almeno qui sull'Ossola. Per lunedì magari ce la giochiamo, non so. Ieri sera dopo la mia misurazione ha nevicato molto bene, stimo un manto di 30cm. Stamattina alle sette 25cm nel prato, cielo nuvoloso senza mai schiarite, temperatura inchiodata fino a poco fa ora inizia a salire, ma non siamo ancora ad 1° sul fondovalle. Sono, ovviamente, salite di più sotto ai 1500m piuttosto che quaggiù
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
tutti hanno avuto schiarite e sono sotto zero tranne noi
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Segnalibri