Meteo Vda dą -20°C domenica nelle valli (viene citata Cogne).
Va bene che siamo ancora in pieno inverno e la zona non č la Liguria, perņ mi ero gią abituato troppo bene al clima delle ultime settimane.![]()
temperatura attuale -1.4
Piacevole risveglio mattutino con 14 cm caduti nel corso della notte
2cm nella notte, temp -1.3
Si ma noi non abbiamo bisogno di mega irruzioni fredde da nord-est per un bel cuscinetto freddo anche in fondovalle, basta un po' d'aria fredda polare-marittima e per il resto il cuscinetto si forma per inversione termica...
forse solo la bassa valle ha veramente bisogno di qualcosa di pił tosto
Anzi spesso le irruzioni da nord-est per noi significano siccitą ad oltranza vista la configurazione che si viene a creare e difficilmente il blocco anticiclonico che si forma ad ovest viene scalfito dalle perturbazioni atlantiche ed čØ raro che si formi una successiva depressione sul mediterraneo con correnti meridionali e relative nevicate da "addolcimento"
Ultima modifica di meteo_vda_82; 10/02/2021 alle 09:16
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Buona passata per ovest regione, da noi poco nulla a causa della solita ombra libecciale.
Peccato per il febbraio secco che si prospetta, inverno anonimo, le perturbazioni invernali alle alte quote hanno un po' sistemato il disastro dello scorso autunno, a medie quote nulla di che, penso che siamo sotto media per quanto riguarda la neve totale caduta. Speravo in un recupero in questo mese e invece pare che non ci sarą nulla di scoppiettante.
Dove devo firmare???. . . . .(ma cambierą mille volte)
![]()
Carte assurde ahah, anche se a dirla tutta il minimo sarebbe un po' troppo basso per noi...Comunque in questo inverno ho imparato che troppo spesso le carte sono pure fantasia gią oltre i 7gg, figuriamoci a 14..
La cosa buona perņ č che GFS vede temperature ottime fino a mese, mentre ECMWF propende pił per la scaldata...
Segnalibri