Pagina 31 di 122 PrimaPrima ... 2129303132334181 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 1216
    Brezza leggera L'avatar di sferro
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

Buon Anno a tutti....

Stefano

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

Buon pomeriggio a tutti . . la Valle oggi è spettatrice pochi fenomeni di una certo rilievo forse qualcosa di più in quota, ma il fondovalle all'asciutto, compresa Aosta, speriamo giri meglio domani . . come da previsione T°+1.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

-3.6° dopo una massima di -1.6°.... oggi come da previsioni solo nevischio... tuttavia dovrebbe intensificare in serata....

Buon Anno / Bonne Année / Treinadan!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mauri95 Visualizza Messaggio
    Vederla per vederla la si vede quasi tutti gli anni, anche l'anno scorso ha fatto una spruzzatina a dicembre... però appunto, l'ultima nevicata seria non mi ricordo neanche a quando risalga Penso come dici tu al 2013/14... quest'anno ho iniziato a tenere un registro di temperature e nevicate: dicembre ha chiuso con 11,5 cm (direi in media storica, ma se guardiamo gli ultimi anni decisamente sopra) e anomalia termica positiva di circa 1,0°C, con massime lievemente sottomedia e minime decisamente aldisopra (+2,5, e anomalia limata solo dagli ultimi 4 giorni del mese in cui si sono registrate minime dai -4 ai -8.). Non ho dati esatti sulle prp, ma penso quantomeno in media, ma probabilmente anche sopra con i fenomeni di inizio mese Da te come ha chiuso il mese?
    Intanto qua a Ivrea già primo velo stamattina, nevicata a fiocchi piccoli ma a tratti fitta... su com'è la situazione?
    Comunque BUON ANNO A TUTTI!!!
    nulla di che, 51 cm a dicembre.... grazie in particolare alla nevicata di inizio mese altrimenti ha fatto solo nevicatine...

Se non ricordo male ad Ivrea arrivò pure lo sfondamento da W del 10/12/2017 e fece un discreto accumulo

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Buonasera, anche qui nevischio dalle 11 alle 16 circa, senza accumulo. Nonostante ciò il pluviometro delle terme segna 0mm, non so se sia sbagliato...in ogni caso penso che non siamo andati oltre il millimetro.

Ora pare le correnti gireranno a SE e magari vediamo qualcosa in serata, anche se non sarà nulla di che. Il grosso è previsto dalla prima mattinata di domani e per tutta la giornata. A fondovalle il problema sarà la temperatura, penso che sia molto probabile che vedremo una fase di neve mista, anche se con la forte intensità prevista potrebbe anche fare omotermia (non impossibile, 0 termico comunque non oltre i 1200/1300m nella fase più calda). Escluderei la pioggia pura, proprio per le intensità previste, ma vedremo..

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi pare che in generale la dinamica sia stata tutta posticipata e quindi il rischio di non vedere grandi accumuli a fondovalle deriva dal fatto che il clou non sarà di notte.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Buonasera, anche qui nevischio dalle 11 alle 16 circa, senza accumulo. Nonostante ciò il pluviometro delle terme segna 0mm, non so se sia sbagliato...in ogni caso penso che non siamo andati oltre il millimetro.

Ora pare le correnti gireranno a SE e magari vediamo qualcosa in serata, anche se non sarà nulla di che. Il grosso è previsto dalla prima mattinata di domani e per tutta la giornata. A fondovalle il problema sarà la temperatura, penso che sia molto probabile che vedremo una fase di neve mista, anche se con la forte intensità prevista potrebbe anche fare omotermia (non impossibile, 0 termico comunque non oltre i 1200/1300m nella fase più calda). Escluderei la pioggia pura, proprio per le intensità previste, ma vedremo..
    il meteo regionale la da al mattino sul presto a 500/600 mt in risalita a 900 metri...

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    il meteo regionale la da al mattino sul presto a 500/600 mt in risalita a 900 metri...
    Ho letto, ma secondo me continuano a esagerare. Oggi davano neve oltre 6/700, ma a giudicare dalle temperature penso che abbia nevischiato anche a 300 (vedo che pure in bassa valle non si è andati molto oltre 1 grado). 900 mi sembrano davvero troppi per domani, con zero termico tra 800 e 1200 e precipitazioni intense...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Ho letto, ma secondo me continuano a esagerare. Oggi davano neve oltre 6/700, ma a giudicare dalle temperature penso che abbia nevischiato anche a 300 (vedo che pure in bassa valle non si è andati molto oltre 1 grado). 900 mi sembrano davvero troppi per domani, con zero termico tra 800 e 1200 e precipitazioni intense...
    si penso anch'io... togliamo 200 metri almeno... tra l'altro al mattino presto penso che nevicherà anche in bassa valle a 350/400 metri

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    si penso anch'io... togliamo 200 metri almeno... tra l'altro al mattino presto penso che nevicherà anche in bassa valle a 350/400 metri
    Sì, ho un po' di ansia perché i modelli vedono il minimo molto più basso delle previsioni...ho paura che non arrivino abbastanza prp domani, vedremo..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •