Pagina 68 di 212 PrimaPrima ... 1858666768697078118168 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 2114
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

Intanto siamo a 0.7 dp -1.6

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Vento moderato L'avatar di mafo85
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

-1.2°/74% dp -6°.
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Non capisco come una perturbazione così intensa non porti grandi precipitazioni. Anche qui a nord nei prossimi giorni avremo belle termiche con nubi ma davvero pochi mm...
    Le porterà... ma purtroppo i versanti più occidentali rimarranno in ombra perché le correnti saranno da libeccio e poi da ovest, e le Alpi occidentali Francesi si prenderanno tutte le precipitazioni proiettando la loro ombra fin quasi da noi, mentre la Lombardia centrale e il Nord Est faranno il pieno perché queste correnti faranno stau contro Alpi e Pre Alpi. Varese 15 20 sona Como forse 25 30, Lecco 35 40, Ticino è un poco un'incognita, forse 40 cm.., mah staremo a vedere.., il fatto e che la perturbazione non affonda abbastanza.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Menzionato
    2 Post(s)

Domanda, quanto alta deve essere una montagna per fare stau e diminuire le prp dietro? C'è una regola o dipende da vari fattori? Io abitando a est dl Lario, con la Grigna 2410m a S-SE a circa 10km, avrò una sorta di ombra? Dai modelli sembra essere piu in ombra la Valtellina, che sicuramente è piu interna rispetto alla Valsassina.
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Le porterà... ma purtroppo i versanti più occidentali rimarranno in ombra perché le correnti saranno da libeccio e poi da ovest, e le Alpi occidentali Francesi si prenderanno tutte le precipitazioni proiettando la loro ombra fin quasi da noi, mentre la Lombardia centrale e il Nord Est faranno il pieno perché queste correnti faranno stau contro Alpi e Pre Alpi. Varese 15 20 sona Como forse 25 30, Lecco 35 40, Ticino è un poco un'incognita, forse 40 cm.., mah staremo a vedere.., il fatto e che la perturbazione non affonda abbastanza.
    I quantitativi qui sopra indicati sono largamente sovrastimati a mio avviso.
    Dividiamoli per due, aggiungiamoci 2 cm e saremo più vicini alla realtà.

Bava di vento L'avatar di Maxax
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    I quantitativi qui sopra indicati sono largamente sovrastimati a mio avviso.
    Dividiamoli per due, aggiungiamoci 2 cm e saremo più vicini alla realtà.
    In una depressione così grande ed estesa si formeranno diversi minimi che i modelli non sono ancora in grado di leggere.
    Avremo qualche sorpresa....

Vento forte L'avatar di marcol200
    Menzionato
    6 Post(s)

Buonasera -2 gradi dal lago maggiore
    Bel vento oggi
    Auto gia brinate.
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Menzionato
    3 Post(s)

Attuali-2.5 dopo la minima di -3 dp -4.1, fa' freschetto NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    2 Post(s)

Ciao, -5.8°/91% DP -7.1° non male, finalmente una minima decente

Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

Minima -4 ma prettamente inversionale, intorno a me minime imbarazzanti
    Netto ovest shitf delle prp, quindi dai lam + prp e per più tempo, ma inutile illudersi, in queste situazioni fino all'ultimo pochi aggiustamenti fanno enormi differenze

Inviato dal mio SM-A207F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •