Qui sul lato nord ancora una volta andrà come previsto da meteocentrale con 2 giorni di anticipo rispetto a meteosvizzera, quindi max 5 cm a natale, poi un pó di freddo sabato e domenica, e da lunedì invece mi godrò l amato Föhn e spero anche i vostri bianchi panorami![]()
Situazione incerta per il post Natale, spero in una bella fonata venerdi e sabato in modo da preparare la colonna, poi che arrivino subito buone precipitazioni già da domenica sera. Qui dovrei resistere fino almeno a lunedi sera, stando ai modelli. La butto li, 20cm, se va bene
Intanto temperature più che indecenti 0.1°/7.2° attuali 6.7°.![]()
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
eh qua da me penso 10 cm...
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
io sinceramente spero in un ovest shift per guardare un po di prp però vedrrem..
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
però stanno prendendo una brutta piega...fino a stamattina la saccatura veniva vista affondare più a sudovest, le precipitazioni erano intense e continue per ore...adesso il peggioramento si è praticamente ridotto alla nottata tra domenica e lunedì e prima mattinata, con prp al massimo moderate
La nevicata dello scorso peggioramenti non ha avuto nulla di eccezionale, se non il fatto che era qualche anno che non nevicava seriamente.
Non è caduto nessun record, visto che per esempio nel 2006 ha nevicato molto di più:
La nevicata del 26-27 Gennaio nel Varesotto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri