Vento che è arrivato di notte T 5.1 Gradi ma anche pomeriggio danno vento? perché dovrei volare e se danno vento mi preparo a stare male
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
...ma dalla vita brevissima...
Purtroppo, come previsto, subito dopo la mezzanotte, al cessare delle prp, è arrivato il vento facendo passare la temperatura da 0 a 3 gradi, con conseguente veloce scioglimento della neve.
Qui in valle come da aspettative si stanno salvando da Schwanden in su, nonostante la quota di 550 metri, dove regge a 0 gradi, mentre qui a Glarus Nord la linea della neve adesso si trova sui 700-750 metri.
Interessante quello che sta arrivando da stasera fino a tutta giovedì... Una poderosa perturbazione che dovrebbe portare sui 40 mm, ma qui inizierà a pioggia fino a 800-900 metri, per poi tornare a neve fino al fondovalle giovedì in mattinata. Qui a Glarus Nord mi aspetto un 70/30 tra pioggia e neve. Interessante anche venerdì, dove si aspetta altra neve a tutte le quote. Insomma, sabato mattina in montagna dovremmo avere montagne di neve![]()
+9.2°C e UR crollata.
bella giornata, direi che fa anche piacere
ventilazione debole\moderata +14.3 ur 21%
Odio la nebbia !!!
C'è fermento negli ambienti nivo-freddofili qui nella Svizzera nordalpina perché i modelli stanno delineando una "Schneebombe" per stanotte e domani...
Addirittura ho ricevuto un'allerta dalla app di meteosvizzera con 40-70 cm sopra i 400 metri previsti qui a Glarus!
Vedremo...è pericoloso stuzzicare così gli appetiti a sole 6-12 ore dall evento... Il rischio di indigestione è molto alto...
Oggi giornata stupenda, ha faticato ad ingranare stamattina con nuvolosità estesa ma ora cielo sereno. Ecco una webcam da Cannero, sulla sponda piemontese del lago Maggiore ma esattamente davanti a Luino. Il monte Lema in ''primo piano''
Windy: Wind map & weather forecast
Queste giornate di fohn sono il top a mio avviso
Qui giornata ventilata, ma molto leggero, T che è schizzata per un oretta sui 10° (10.6° la massima) per poi calare quasi subito, ora 1.5°e vento calmo. Fantastico come la neve, con queste temperature non si sia praticamente sciolta grazie all ur bassa. Estremi di oggi -7.4°/10.6°
Spero nei 70cm a Glarus, io tifo per voi![]()
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Segnalibri