forse per i venti alle quote medio ma non saprei io personalmente lo vedo troppo lontano e manco ho guardato ancora. comunque ecmwf piazza 10-12 mm nevosi sparsi in giro per la lombardia fra il 5 e il 6 e non sarebbero da buttare dato che ci sarebbe possibilità di sereno i giorni dopo. ovviamente parlo per le quote sopra i 500 ad ora
Penso che sia perché la colonna alle medio-basse quote è stata devastata dallo scirocco e siccome in questi giorni non avrà neanche un attimo di tempo per seccarsi e raffreddarsi potremmo avere lo stesso problema avuto l'1 (colonna satura e fiocchi che si sciolgono prima di raggiungere il suolo a causa dell'elevata umidità). Ma lascio la parola ai più esperti.
differenze abissali tra gfs ed ecmwf gia a 72 ore... tant'è che uno vede mm sparsi mentre l'americano zero di zero... sicuro ecmwf sta per prendersi un altra cantonata![]()
Era lo 00
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
...
...
....
Guarda la colonna di stanotte.
Ora guarda la colonna del 1 mattina quando qui pioveva con qualche fiocco.
Nei prossimi giorni non ci saranno rientri freddi da est o fohnate che seccano in quota né tantomeno sono previsti giorni di sereno con possibilità di sedimentare freddo da inversione... ecco che la risposta arriva facile sul perché![]()
azz gfs06... sembra quasi roba old style...
Segnalibri