Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
ma cribius:

Immagine


Immagine



tra queste due c'è un passaggio cattivo con crollo della QN, poi dopo è tutto da capire ancora. fino all'altro ieri non doveva succedere niente dal 20 di gennaio al 10 di febbraio, mo è una via l'altra

abbiamo tutti un surplus pluvio enorme per gennaio (qualche fortunato anche nivo ) un periodo favonico secco è mi sa fisiologico, soprattutto andando verso febbraio quando più spesso il freddo colpisce il CS, difficilmente fa giri ampi (non diciamolo forte, ma a febbraio secondo me ce la giochiamo sta eventualità).
nel senso, tolti 10gg centrali di dicembre tra i peggiori che la mia mente ricordi, è stato davvero molto dinamico come inverno, magari con scarsi risultati per più di qualcuno, ma almeno non c'è stata stati e si è rivisto il freddo.
Non ce l'ho con te eh, ma non ce l'ho con nessuno, era giusto per par parlare un po'
A meno che proprio dalle mappe non si veda qualche forzante che faccia arenare il tutto non mi sembra proprio un inverno dove gli episodi li puoi programmare a lunga scadenza.
Esattamente un mese fa da mappe che sembravano insulse (e i giorni prima addirittura derise perché da est non veniva nulla...) ha poi fatto uno dei migliori eventi nevosi da parecchi anni per molti... le precipitazioni di qualche giorno fa alla fine sono state ben più di quanto sembrava dalle mappe prima... i prossimi giorni era vista una scaldata che ora sembra essere relativizzata... il freddo abbastanza forte di fine prima decade non sembrava così forte dalle mappe...

Vedo anche delle tendenze modellistiche mensili che sono messe abbastanza bene (o perlomeno molto meno oscene da parecchi anni soprattutto per metà febbraio), quindi la palla la dobbiamo lasciare giocare.
Fossero tutti come questo inverno (perlomeno in parte del nord, perché come detto prima tante cose le ha comunque cannate su scala più vasta) non ci sarebbe alcun problema.