bhè molto meglio di prendere una lavata.... prendo borino piuttosto![]()
Cielo nuvoloso, dal Piemonte sembrano finalmente arrivare le schiarite !
In attesa di un fine settimana piovoso con ritorno di clima più mite, neve oramai che ha i giorni contanti se non ore.
Abbiamo circa 10 cm al suolo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eventuali schiarite adesso porterebbero ad un aumento delle temperature oppure rimarrebbero stazionarie per albedo?
luminosità in aumento... sono rimasto accecato![]()
da me oggi spettacolo il temometro a mercurio mi da 1 grado fuori ì. si è sciolto poca roba e anzi la neve è molto compatta sui 10 cm forse 12... in alcuni luoghi più riparati ancora 15 cm tranquilli. se gela stanotte si va ai -5 senza problemi e si crostifica per bene. per il 2 spero nella soluzione gfs ovvero neve l'1, borino il 2 senza prp nel momento caldo e poi dalla sera del 2 altra neve![]()
Noi qui a sud siamo nella posizione migliore in queste situazioni. Infatti ora 2,9 a Corsico Parco Sud e 4,7 a Lambrate, che con la brezza da sw si becca l'aria di tutta la città. Aggiungiamo poi che, penso unici in Milano, ci siamo beccati due gelate e ieri quasi zero fusione (il mio pluvio infatti ha cominciato a lavorare solo stamattina).
Insomma d'estate con i ts facciamo mediamente pietà, ma almeno d'inverno qualche soddisfazione ce la prendiamo. Ciao!
Segnalibri