Ragaz diamo tempo e se resta sereno come dovrebbe stanotte scenderà bene fino in centro.
Qui da me in Forlanini le macchine stanno già ghiacciando sui tettucci!
Anche il Pavese inizia a crollare bene. Il top sarebbe unire al crollo anche un bel nebbione che perdurasse anche domani in giornata ma temo questa possa essere un po’ un’utopia. Comunque monitoriamo!
![]()
Effetto favonico in quota ( che comunque aiuta la causa )
IMG_20201230_150014.jpg
Al suolo, credo andremo di poco sotto lo zero come Temperatura ( 1 o 2 gradi felice di sbagliarmi con vali superiori ) ma abbondantemente come Dp, i compenso avremo in ottima colonna secca propedeutica al Fiocco.
Ultima modifica di pinpaul; 30/12/2020 alle 18:28
Verba docent, exempla trahunt.
Già, l'85 è uno di quegli eventi che penso si ripetano una volta ogni secolo (perlomeno per la Lombardia fu così)
Centrale penso che in estate faccia delle minime nelle ondate di calore che metterebbero in imbarazzo perfino alcune città del Golfo Persico![]()
T 0 spaccati, nebbione con visibilità 100 metri
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Comunque qui non é serenissimo e i bassi strati sono umidì.. c’è foschia;, per questo le stazioni a sud e la città calano lentamente
le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani
Cielo sereno
T +0,9
Dp +0,2
Verba docent, exempla trahunt.
Neve che ha resistito discretamente: ha ceduto su strade e parzialmente su marciapiedi e tetti. Per il resto manto ancora ben uniforme
Attuali +1.5 dp +0.7 cielo stellato
A nw vedo Bollate già sui -1
Segnalibri