Avrei una domanda da farvi, confrontando i vari GM e Lam ho notato che anche nelle zone colpite dallo scirocco le temperature rimangono spesso stazionarie o al massimo subiscono un lieve rialzo (ma dopo ore di venti da ESE). Come mai stavolta lo scirocco dovrebbe scaldare così poco?
Colonna buona buona, temperatura che si mantiene bassa e DP ben negativi anche in città (-1/-1.5).
Inizia l’attesa...
Allora, in primo luogo dovremmo avere un richiamo meno forte del 4 Dicembre, poi se il vento pesca aria dal Veneto, dove nevica, non può essere calda di certo
Aggiungo le mappe di Cosmo - D2
Neve accumulata (in cm)
cosmod2-46-27-0.png
Precipitazioni nevose complessive (in mm)
cosmod2-63-27-0.png
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Intanto qui il sole è ancora leggermente visibile, +2.8 in salita, a breve dovrebbero arrivare nubi più consistenti
+3.6 e dp negativo. L'attesa mi sta distruggendo e ogni secondo della mia vita è un'agonia.
domani ho deciso che non guarderò il radar e mi godrò tutto al massimo senza ansia o comunque con la minor dose possibile!
Paderno Dugnano cielo passato da parzialmente nuvoloso a (quasi) coperto, +3.7°
situazione simil 2005 comuque, potremmo avere delle belle connettività, ma gli agg di oggi rendono ancora più veloce il passaggio, ostro per 1 oretta forse poi libeccio (mi correggo dopo un po di modelli girati) possibilità di ororgrafia per le alte mentr martedi interessante per le prealpi, comunque una forbice di 10/30 cm ci sta scirocco inesistente trannne che per le solite zone mn e cr
richiamino ventoso sul bresciano zona solita nei pressi di brescia che potrebbe far veder pioggia ovunque neve tranne mn penso
Segnalibri