Re: Lombardia (MI - MB - BS - BG - CR - PV) Gennaio 2021
				T 2.6 nucleo su Brescia direzione nw, speriamo ci prenda
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

bhè....1 km dal centro di cortina not bad Vendita Appartamento Pinzolo. Bilocale in via Dente di Sella. Buono stato, primo piano, terrazza, riscaldamento centralizzato, rif. 82100178

comunque ho deciso almeno fino a domani di seguire la nevicata senza radar per godermela. per ora fiocchi bagnatissimi e sono in mezzo alla nebbia. a 1000 mt del monte misma ora addirittura -1.5.

Qui precipitazioni buone e qualche misero splatter, T 3.2

L'innominabile mette questo per domani
Screenshot_20210105-205821_the Weather.jpg

Dunque da amante del Pavese devo spezzare una lancia in favore dei Franzoso: la lomellina, garlasco inclusa soprattutto (più si va verso ovest) sono zone molto secche d'estate e pertanto molto avare di temporali. pur avendo però gli altri due dettagli ossia nebbia diffusissima e neve.
se vuoi una zona che invece spacchi anche come temporali ma mantenga le altre due suggerisco il pavese nord-orientale o orientale direttrice Lodi; Lardirago, Magherno, Belgioso, Corteolona. D'estate spesso quando vengo saltato dai TS si buttano tutti in quella dirazione () oppure arrivano da sud e qui ne sento appena gli echi o vedo i report dal radar.
Allo stesso modo d'inverno mentre qui è con tutto sereno o ben visibile lì la nebbia è ben presente e impadronita dei territori con temperature rigide e a neve se la ridono sicuramente....
"i'm becoming harder to live with..."
Segnalibri