sìsì lo si conosce bene, è uno dei posti a N del po' a saltare dopo in caso di richiami.
ma anche la val d'Intelvi, ci sono paesi a 7/800m che ne vedono parecchia parecchia...
ce n'è un'infinità, ma se vuoi stare diciamo ad Est di Como devi entrare in una valle, se prendi casa esposta alla pianura devi prenderla in alto (se qualcuno va su a Valcava capisce cosa intendo), non appena svalichi dietro ai primi monti hai posti con nevosità degna, ma se vuoi posti non troppo sperduti e vicini ad una media città come Varese (ma poi d'estate ci sono i laghi lì, questa estate per la prima volta ho fatto un po' di giri in zona avendo un amico lì e di gnagna ce n'era a sufficienza) devi stare verso W... comunque anche nelle prime valli bergamasche ci sono bei posti e con nevosità non propriamente scarsa...
Si vis pacem, para bellum.
Mi stupivo che nessuno lo stesse nominando, se non ricordo male ci abita qualcuno del forum... E comunque oltre a temporali estivi frequenti a volte vede neve mentre piove a Barzio, più alta di 300 metri nella stessa valle. E appunto c'è più nebbia che qui a Bergamo
Tra l'altro stupisce pure con le temperature massime certe volte, con la sua continentalità ho visto giorni in cui era più caldo di Lecco al pomeriggio
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
non ci vivrei manco pagato, ma di certo non li considererei mai posti per farci villeggiatura estiva o invernale
certo, per quanto riguarda i TS sicuramente rendono eh, ma se piacciono i TS forti andrei sull'imbocco della val serianaper dire, Seriate vede più grandine che un ghiacciaio
tra lecchese e bergamasca sulle prealpi tira di quelle sberle OGNI ANNO, sistematico.
Si vis pacem, para bellum.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Ho convinto mio padre ad andare a 800 a driftare se si riesce ahahha. Partiamo ora... comunque ora sta venendo farina e sta attaccando bene su automobile. Speriamo scarichi roba potente ora servirebbe. Attacca tutto
Temperatura fissa da 1 ora a 3.1 C, sempre pioggia con qualche siluro ogni tanto
A casa mia iniziava ad attaccare sul prato... ora sono a 770 mt. -0.5 attacca ovunque siamo a 2 cm buoni su tavola fredda. Asfalto 1 cm. Farina fittissima leggerissima
Segnalibri