Pagina 67 di 154 PrimaPrima ... 1757656667686977117 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 1539
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Re: Lombardia (MI - MB - BS - BG - CR - PV) Gennaio 2021

Citazione Originariamente Scritto da Gamba Visualizza Messaggio
    Concordo, la valganna ha un microclima molto favorevole per la neve, comunque Canzo e Asso mi sono sempre sembrate bellissime cittadine
    no vi prego Asso e Canzo NO

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Ripeto io consiglio Brinzio è uno spettacolo.. l'anno scorso a Varese era diluvio lì 30 cm... il 4 dicembre ha buttato 50 cm

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    sìsì lo si conosce bene, è uno dei posti a N del po' a saltare dopo in caso di richiami.
    ma anche la val d'Intelvi, ci sono paesi a 7/800m che ne vedono parecchia parecchia...
    ce n'è un'infinità, ma se vuoi stare diciamo ad Est di Como devi entrare in una valle, se prendi casa esposta alla pianura devi prenderla in alto (se qualcuno va su a Valcava capisce cosa intendo), non appena svalichi dietro ai primi monti hai posti con nevosità degna, ma se vuoi posti non troppo sperduti e vicini ad una media città come Varese (ma poi d'estate ci sono i laghi lì, questa estate per la prima volta ho fatto un po' di giri in zona avendo un amico lì e di gnagna ce n'era a sufficienza ) devi stare verso W... comunque anche nelle prime valli bergamasche ci sono bei posti e con nevosità non propriamente scarsa...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ste0804 Visualizza Messaggio
    Vai in zona Taceno, in Valsassina, d'inverno ai spesso nebbia al mattino, minime spettacolari, è l'ultimo paese della provincia di Lecco a fondovalle a saltare per scirocco, poi temporali non so, ma credo ne abbia����
    Mi stupivo che nessuno lo stesse nominando, se non ricordo male ci abita qualcuno del forum... E comunque oltre a temporali estivi frequenti a volte vede neve mentre piove a Barzio, più alta di 300 metri nella stessa valle. E appunto c'è più nebbia che qui a Bergamo
    Tra l'altro stupisce pure con le temperature massime certe volte, con la sua continentalità ho visto giorni in cui era più caldo di Lecco al pomeriggio
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    no vi prego Asso e Canzo NO

non ci vivrei manco pagato, ma di certo non li considererei mai posti per farci villeggiatura estiva o invernale

certo, per quanto riguarda i TS sicuramente rendono eh, ma se piacciono i TS forti andrei sull'imbocco della val seriana per dire, Seriate vede più grandine che un ghiacciaio tra lecchese e bergamasca sulle prealpi tira di quelle sberle OGNI ANNO, sistematico.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sìsì lo si conosce bene, è uno dei posti a N del po' a saltare dopo in caso di richiami.
    ma anche la val d'Intelvi, ci sono paesi a 7/800m che ne vedono parecchia parecchia...
    ce n'è un'infinità, ma se vuoi stare diciamo ad Est di Como devi entrare in una valle, se prendi casa esposta alla pianura devi prenderla in alto (se qualcuno va su a Valcava capisce cosa intendo), non appena svalichi dietro ai primi monti hai posti con nevosità degna, ma se vuoi posti non troppo sperduti e vicini ad una media città come Varese (ma poi d'estate ci sono i laghi lì, questa estate per la prima volta ho fatto un po' di giri in zona avendo un amico lì e di gnagna ce n'era a sufficienza ) devi stare verso W... comunque anche nelle prime valli bergamasche ci sono bei posti e con nevosità non propriamente scarsa...
    sisi zona lago è pieno.... Lombardia (MI - MB - BS - BG - CR - PV) Gennaio 2021

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio

non ci vivrei manco pagato, ma di certo non li considererei mai posti per farci villeggiatura estiva o invernale

certo, per quanto riguarda i TS sicuramente rendono eh, ma se piacciono i TS forti andrei sull'imbocco della val seriana per dire, Seriate vede più grandine che un ghiacciaio tra lecchese e bergamasca sulle prealpi tira di quelle sberle OGNI ANNO, sistematico.
    Non proprio tutti gli anni, quest'anno qui grandine quasi niente, nel 2019 ha accumulato nei prati tipo 4 volte.Intanto pioggia mista a neve con 2,4°C in calo, sparita la cima della collina (420 metri)
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Brezza tesa L'avatar di Davihail
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ste0804 Visualizza Messaggio
    Vai in zona Taceno, in Valsassina, d'inverno ai spesso nebbia al mattino, minime spettacolari, è l'ultimo paese della provincia di Lecco a fondovalle a saltare per scirocco, poi temporali non so, ma credo ne abbia😂😂
    Quindi Taceno ha ts, neve e nebbia? Beh direi che potrebbe essere un'ottima candidata.

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Ho convinto mio padre ad andare a 800 a driftare se si riesce ahahha. Partiamo ora... comunque ora sta venendo farina e sta attaccando bene su automobile. Speriamo scarichi roba potente ora servirebbe. Attacca tutto

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Temperatura fissa da 1 ora a 3.1 C, sempre pioggia con qualche siluro ogni tanto

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

A casa mia iniziava ad attaccare sul prato... ora sono a 770 mt. -0.5 attacca ovunque siamo a 2 cm buoni su tavola fredda. Asfalto 1 cm. Farina fittissima leggerissima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •