Arpege ci da già neve venerdì
La seconda invece è sempre arpege fino a domenica alle 7IMG_20210106_082540.jpgIMG_20210106_082914.jpg
Sent from my Mi 9T using Tapatalk
Mah.....
Base reading per venerdìIMG_20210106_083724.jpg
Sent from my Mi 9T using Tapatalk
Gli spaghi si aprono in maniera esagerata già a 72 ore e l'incertezza non riguarda il singolo momento sabato domenica visto che poi non c'è nessuna ricomposizione ma il caos totale, intanto vedo una rilevazione di 39 mm dalla mezzanotte sull'Abetone, spero per loro sia un errore strumentale.
Questa mattina sono ottimista, non vedo neve e gelo per la costa ma quella che propone le carte è la dinamicità che mi piace, ovvero precipitazioni a più riprese e nessuna scaldata assassina.
Ecco perché imprecavo quando sentivo parlare qualche giorno fa di inverno dinamico davanti a carte da Garbino e Scirocco perenni per noi...
E così è stato infatti, qua abbiamo fatto tutte le feste sotto Garbino che non ha mai dato tregua, tutt'ora tira a 30 km/h fuori!
Vediamo di portare a casa un po' di roba buona da venerdì in poi!
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Spero ovviamente di sbagliarmi, ma non riesco a vedere le basi per eventuali accumuli al piano nel week end. Mi sembra troppo calda la situazione nei bassi strati, ma sperare non costa nulla.
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Eh si, con Gfs la costa sembra fuori se non qualcosina a tratti con una buona dose di fortuna. Dobbiamo sperare in qualche miglioramento. Ce lo meritiamo
Intanto da me già +9.6°C
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Segnalibri