Neve in città
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Non è vero che Ravenna è poco nevosa...negli ultimi trenta anni ha una media di più di 10 cm annui, escludendo gli anni precedenti in cui nevicava più spesso..considerando che siamo vicini al mare vediamo più neve noi che altre città marine tipo Venezia, Trieste o Ancona per fare esempi...in passato abbiamo vissuto cicli nevosi notevoli tipo gli anni dal 2009 al 2013 o anni 60 e 80, ma anche annate in cui nel singolo episodio nevoso si facevano 15-16 cm...![]()
Nn mi tengo.. Vorrei tanto nevicasse nel week. Ho tanti amici nn meteo matti come noi che adorano la dama.. E camminare e sorridere con lei.. Cancella per un pó i problemi che ci assillano nell'ordinarietá.. Chi più e chi meno (senza lamento siammai)
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
3,8°c pioggia moderata.
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
Qui piove forte
+4.3 e 1.8mm
Sent from my Mi 9T using Tapatalk
Cattura.JPG
Sono attaccato a sta webcam!!!
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Anche io la penso cosi'!! Penso che l'ansia meteo nasca dal fatto che vediamo le possibilta' proposte dai modelli come se fossero le ultime occasioni buone prima di un altro lungo periodo di nulla!! Come se dovessimo abbuffarci prima della " carestia "!!
Io sono del parere che il periodo che abbiamo vissuto ci sarebbe stato anche in passato, anche se piu' attenuato probabilmente!! Il Global Warming per me ha " esasperato " queste condizioni a noi sfavorevoli!!
Ma la ruota prima o poi gira!!
RsmVID_20210105_103340.mp4
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Bassina. Bianca a Bagno a 450 m
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Naaa...ho la stazione offline per mancanza di elettricità programmata fino al primo pomeriggio.
Secondo me siamo scesi a +3 anche a casa mia, dato che già a Monteluro era +3 con rovescio più intenso.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri