Nevica praticamente da ribano
Cosa dire dello 06 GFS?
Discesa artica(/artico marittima) ogni 3gg...su cuscino freddo...
Unica nota importante, a grandi linee, sarebbero tutti minimi che scivolano troppo in giù N-S con poco scorrimento W-E
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Arriva la bora ragazzi, calmate gli spiriti, entrata a cesenatico
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dama e vita kama
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Riccardo e da un mesetto sto stazionando a Lugo (RA) e starò qui per almeno un altro mese, quindi mi intrufolo da voi e parteciperò sicuramente a qualche nowcasting nei momenti in cui non sarò a lavoro. Non conosco bene il clima/microclima della zona quindi se qualcuno mi volesse istruire in merito, soprattutto per quanto riguarda la neve, mi farebbe piacere.
Ho una "stazione meteo" assolutamente non professionale quindi per le temperature segnalerò quelle di meteolugo.it. Non ho visto nessuno di questa zona nel nowcasting quindi magari vi farà comodo sapere anche quello che succede qua.
Al momento, e da un paio d'orette, qui pioviggine lieve ed a tratti moderata, con qualche microgoccia più pesante. Dal 2012 che non vedo la neve, quindi speriamo in qualcosa di coreografico almeno.
T: 2.4. Io, ingenuamente, ci spero.
Ciao Riccardo benvenuto!
Sent from my Mi 9T using Tapatalk
Stamattina gran mattinata...quota neve in calo, speriamo che la bora non sfondi fino a qui...neve fino a serbadone di sotto, splatter fino alla falda e qualche splatter anche a casa mia
Termo auto come appena sotto la falda: +2.5
La mia stazione segna +3.0
Ho parcheggiato al cimitero di montefiore e sono salito su per il sentiero al punto più alto alle antenne, dovrebbe essere 495m
Nevicava asciutto a fiocco piccolo ma debole, no tracceIMG_20210110_121508.jpgIMG_20210110_121645.jpg
2.9 continua il costante calo
Vento WNW
Bora ti temo un sacco
Segnalibri