Citazione Originariamente Scritto da schnee91 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Riccardo e da un mesetto sto stazionando a Lugo (RA) e starò qui per almeno un altro mese, quindi mi intrufolo da voi e parteciperò sicuramente a qualche nowcasting nei momenti in cui non sarò a lavoro . Non conosco bene il clima/microclima della zona quindi se qualcuno mi volesse istruire in merito, soprattutto per quanto riguarda la neve, mi farebbe piacere.

Ho una "stazione meteo" assolutamente non professionale quindi per le temperature segnalerò quelle di meteolugo.it. Non ho visto nessuno di questa zona nel nowcasting quindi magari vi farà comodo sapere anche quello che succede qua .

Al momento, e da un paio d'orette, qui pioviggine lieve ed a tratti moderata, con qualche microgoccia più pesante. Dal 2012 che non vedo la neve, quindi speriamo in qualcosa di coreografico almeno.

T: 2.4. Io, ingenuamente, ci spero.
Benvenuto, Riccardo!
Nel microclima romagnolo il nemico pubblico n. 1 è la bora, nei mesi invernali, perché riduce moltissimo le possibilità di neve al piano. La odiamo persino più del Garbino (o libeccio o drago) che talvolta arroventa le giornate estive...