Il buon Moro Konte
*AGGIORNAMENTO BREVE MEDIO TERMINE - SEMPRE PIÙ PROBABILE LA DERIVA OCCIDENTALE DELL’ARIA FREDDA*
Buondì ragazzi, nuovo aggiornamento sul prossimo futuro e sulle conseguenze dell’affondo siberiano.
Confermato anche se alleggerito l’afflusso di aria molto fredda da est tra venerdì e lunedì prossimi in Adriatico e Romagna.
Non da escludere completamente qualche nevicatao da convergenza (trenini marittimi) o da scorrimento umido ma vi aggiornerò.
La situazione successiva si fa invece COMPROMESSA con l’ipotesi di deriva occidentale e richiamo caldo che va molto per la maggiore rispetto all’arrivo di altro freddo.
Un crollo dell’Anticiclone delle Azzorre e una forte interferenza Oceanica rischia infatti di far affondare il getto freddo sull’Ovest Europeo con richiamo caldo sul Mediterraneo.
Reputo comunque possibile un rientro in gioco dopo la prima sfuriata ma gli indici ci stanno giocando contro e rispetto a 5 giorni fa siamo molto svantaggiati (per chi ne mastica NAO-, EA poco negativa, AO—, Anomalia sulle coste Usa in Atlantico, MJO morta)
Prossimo aggiornamento in merito tra 2-3 gg.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
La devo tenere ancora dritta sta barra? Gli anni iniziano a farsi sentire...
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Questa è la chat WhatsApp...
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
scusate........dove posso trovare un archivio immagini del satellite "ravvicinate" per osservare il manto nevoso del nord italia? grazie
Discesa più a W si
Sent from my Mi 9T using Tapatalk
Segnalibri