Minima +1,9. Buona giornata amici
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Cielo quasi nuvoloso qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento assente e temperatura minima di -1,4°c.
Ieri, a San Biagio (RA), temperatura massima di +8,3°c.
A sentimento sono piuttosto negativo nel medio termine.
Passatina fredda nel weekend (con, anche, forse, 2 fiocchi svolazzanti su cesenate/riminese ma senza nessuna possibilità di accumulo), poi mitezza per poi avere una possibilità freddina e un po' nevosa attorno al 24-26 di gennaio ma in un contesto, comunque, occidentale e non eccezionale.
L'idea generale è che il VP non sia certamente compatto quest'anno ma che il suo cuore vada sul continente asiatico mentre il Nord America non possa vivere i suoi freddi notevoli degli ultimi inverni...quindi, potenzialmente, si potrebbe accumulare molto freddo la Siberia per prepararci una sorpresina a febbraio...ma, al momento, non c'è niente di veramente interessante in vista.
Lorenzo Catania
Le temperature stimabili per lunedì prossimo a metà giornata.
Sui Balcani (breve) ondata di gelo in senso stretto, con i valori sottozero per tutta la giornata dopo un paio di giorni un po' meno rigidi.
In Italia breve ondata di "freddo", con temperature pomeridiane ampiamente sopra lo zero in pianura, sulle coste, su gran parte delle aree collinari e addirittura su alcuni massicci montani. Lo spot sotto lo zero tra Piemonte e Lombardia è dovuto al calcolo di nebbia insistente e fitta, di certo non dovuta ad una perturbazione.
Il freddo da noi si farà sentire soprattutto la sera e la notte, con temperature attorno o sotto lo zero abbastanza ben diffuse, insistenti fino a lunedì mattina su gran parte della Penisola, fino a martedì-mercoledì in Pianura Padana.
Pensate: siamo qui a elemosinare 3 giorni di valori notturni sotto lo zero in pianura e nelle valli, e si continua ad urlare ovunque all'ondata di gelo.
#buongiorno
Proviamo a sorridere nel week dai
Minima alle 0,45 a zero.
Lo scirocco si espande dalla costa e sta prendendo l'interno, ora +3,5
Calo veloce a 850, stasera saremo ai -7....
..
difficile altra limata gia i -6 sono difficiliScreenshot_2021-01-15 Wetterzentrale de - Diagramme(1).png![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
il meglio deve venire spread stretto per i +14
Screenshot_2021-01-15 Previsioni 14-giorni Rimini.png
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Unica consolazione, domani siamo gialli e si può andare in Carpa!!!
Com'è la situazione? Quanta ne è rimasta su all'eremo o a Villagrande?
Ne vale la pena o è già tutto squagliume?
Devo far fare 2 bobbate a mio figlio, non ne può più di vederla lassù e non poterla toccare.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Pronti alla primavera dopo il 20?
Non è che sia stato inverno fino adesso eh..
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri