Originariamente Scritto da
ArgenteraBest
Guarda io a pelle non credo nella sopravalutazione dello scorso anno come neve, come detto però i parametri analizzabili sono differenti. Non ho dati da esaminare. I tuoi certamente mostrano che all'ombra la neve non fa così schifo certo in pendio, sulle creste, zone esposte, la neve fredda, il vento e le scaldate fanno il loro lavoro. È un discorso complesso che vogliamo semplificare ma non è semplificabile a meno di fare dei tagli di informazioni non da poco.
Solo analizzando singolo parametro nella singola posizione nel medesimo lasso temporale ( più o meno concetto di campo vettoriale) si può essere oggettivi il resto purtroppo è mediamente fuffa. Purtroppo il bell inverno non è misurabile sia che chi discute siano entrambi caldofilo/freddofilo/nevofilo/seccofilo/precipitofilo/dinamicofilo.
Chi dice che un o l'altro inverno è stato meglii o peggio si espone a dei rischi di essere messo in discussione perché non è detto che tutti i parametri vadano nella stessa direzione e il ventaglio di persone che costituisce questo forum ne è la dimostrazione.
Possiamo "scannarci" amorevolmente fino all'apocalisse ma non credo sarà facile trovare inverni assolutamente pessimi o assolutamente fantastici salvo rari casi. Secondo me il confronto degli ultimi due non è proprio uno di questi. Nessun vincitore quindi? Si esatto nessun vincitore c'est la vie, anche nessun perdente.
Scusate oggi avevo un concorso e ora ho la mente libera per pipponi inenarrabili.

Segnalibri