Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 171
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Lombardia (MI - MB - BS - BG - CR - PV): Estate 2021

Alla fine 0.3mm ieri attorno alle 17:30
    minima 13,1°

Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Menzionato
    0 Post(s)

Segnalo gli ultimi giorni che si stanno dimostrando come discretamente sotto la media, il che è sempre ben apprezzato in estate. Stanotte minima di 17,2° C a Rho, 16,8° C a Nerviano (stazione meno affetta dall'urbanizzazione).

Attuali 22,4° C con il 55% di umidità, DP a 12,9° C. Cielo di un azzurro stupendo, giornata meravigliosa per essere di un agosto padano. Speriamo tuttavia che arrivino presto le piogge delle quali il paese intero ha bisogno. Saluti a tutti

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Segnalo gli ultimi giorni che si stanno dimostrando come discretamente sotto la media, il che è sempre ben apprezzato in estate. Stanotte minima di 17,2° C a Rho, 16,8° C a Nerviano (stazione meno affetta dall'urbanizzazione).

Attuali 22,4° C con il 55% di umidità, DP a 12,9° C. Cielo di un azzurro stupendo, giornata meravigliosa per essere di un agosto padano. Speriamo tuttavia che arrivino presto le piogge delle quali il paese intero ha bisogno. Saluti a tutti
    Negli ultimi giorni qui in pedemontana ha fatto quasi freddo durante la notte, ieri la minima dopo i temporali di sabato ha raggiunto gli 11,5°C, a Pontida ben 9,4°C. Oggi invece 1°C o 2°C più alte in tutta la zona.

Di giorno invece temperature gradevoli, adesso ad esempio 25°C - 26°C ben ventilati da sud ovest, si sta molto bene.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Menzionato
    2 Post(s)

Estremi 13.9°/29.5°

Menzionato
    2 Post(s)

Temporali in discesa da Nord
    stamane All Alba 0.3mm
    estremi 16.8°/27.8°

Brezza leggera L'avatar di mbiroli
    Menzionato
    1 Post(s)

Ieri 31 agosto pioviggini prima dell’alba, poi giornata poco o parzialmente nuvolosa, per peggiorare nella seconda metà del pomeriggio. Bel temporale prima di cena con colpi di vento e qualche chicco di grandine, a seguire schiarite e calo termico.

Oggi minima di circa 15° e cielo sereno, clima piacevole.

Alla fine cosa pensate dell’estate 2021? Nonostante alcuni periodi veramente caldi (13 giugno, settimana di Ferragosto) io ho chiuso sia Luglio che Agosto con medie termiche inferiori sicuramente agli ultimi 5 anni, giugno invece secondo al 2019 per calore. Come precipitazioni invece - almeno nella mia zona - ha fatto quasi tutto a luglio

Vento forte L'avatar di frankie986
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mbiroli Visualizza Messaggio
    Ieri 31 agosto pioviggini prima dell’alba, poi giornata poco o parzialmente nuvolosa, per peggiorare nella seconda metà del pomeriggio. Bel temporale prima di cena con colpi di vento e qualche chicco di grandine, a seguire schiarite e calo termico.

Oggi minima di circa 15° e cielo sereno, clima piacevole.

Alla fine cosa pensate dell’estate 2021? Nonostante alcuni periodi veramente caldi (13 giugno, settimana di Ferragosto) io ho chiuso sia Luglio che Agosto con medie termiche inferiori sicuramente agli ultimi 5 anni, giugno invece secondo al 2019 per calore. Come precipitazioni invece - almeno nella mia zona - ha fatto quasi tutto a luglio
    A pelle senza guardare i dati ma guardando anche le accensioni del condizionatore direi una delle più godibili degli ultimi anni...tra l'altro nella settimana di ferragosto non ero nemmeno in Lombardia.

Brezza leggera L'avatar di mbiroli
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    A pelle senza guardare i dati ma guardando anche le accensioni del condizionatore direi una delle più godibili degli ultimi anni...tra l'altro nella settimana di ferragosto non ero nemmeno in Lombardia.
    Io invece mi sono praticamente perso tutti i maggiori temporali, il weekend 24-25 luglio e la prima settimana di agosto… invece i 35° fissi di quella centrale me li sono goduti tutti

Vento forte L'avatar di frankie986
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mbiroli Visualizza Messaggio
    Io invece mi sono praticamente perso tutti i maggiori temporali, il weekend 24-25 luglio e la prima settimana di agosto… invece i 35° fissi di quella centrale me li sono goduti tutti
    No io per fortuna i temporali me li sono beccati tutti Lombardia (MI - MB - BS - BG - CR - PV): Estate 2021

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    indubbiamente, la cosa preoccupante è che consideriamo (io con te eh) un'estate godibile quella con un giugno nella top 3/4 più calda un po' ovunque, un luglio effettivamente molto dinamico e due agosto con una botta calda comunque non trascurabile.
    è una stagione che comunque non chiude tra le più fresche ma abituati come siamo, la riteniamo abbondantemente godibile, ed è vero
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •