28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Gigio docet
Le estati più secche del nuovo millennio in Romagna: 2012 (anomalia -72%); 2017 (-62%); 2003 (-61%). Quella attuale (giugno-luglio) è al -61,2%. Direi che, viste le prospettive, il podio è a tiro, poi si vedrà a conti fatti l’eventuale metallo della medaglia.
E direi che anche il resto della regione non se la passa bene, salvo deficit un pizzico più contenuti tra piacentino e parmense (mappa ARPAE); peraltro, il periodo marzo-luglio 2021 è il meno piovoso in assoluto, in regione, dal 1950 (grafico rete RER ARPAE).
E non dimentichiamo le 147986 ore di fohn appenninico che da maggio imperversano, rendendo i suoli della stessa consistenza del lamierino zincato.
Da Atacama è tutto, linea allo studio.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
guarda, in casa non abbiamo il clima, e quest'anno non abbiamo mai acceso i ventilatori durante la notte, e questo succede quando la temp interna della camere non supera i 29°, misura toccata soltanto 2 notti. E anche le massime mai superati i 37°, e soltanto una volta. Si, la prossima sarà tosta, ma breve, e le notti sono lunghe
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
sognando il sosltizio
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Giò anche mia nonna tiene ancora la maglia di lana sulla spalle perché per lei è caldino, ma l'aria "fresca" gli dà fastidio.......sono solo pareri e livelli di sopportazione soggettivi.......
Rimane il fatto che con tutta "l'amicizia" e il bene che ti voglio constato che st'anno hai taccato a far la maletta lunga anche in estate (non bastasse l'inverno....) e guarda caso stiamo per stampare una fotocopia del 2003/2017.....
D'ai un tai eh....
Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Kojakteam; 06/08/2021 alle 11:57
Tornando alle disgrazie volevo solo condividere (molto OT) una osservazione sul periodo che arriverà:
Acqua e fresco dal Po in su per tutta l'estate, la prossima settimana che finalmente vado su anche io stabilità e caldo anche lassù...........Non so più cosa fare per andare a prendere del fresco e vedere cadere qualcosa dal cielo.....è il colmo!
Sempre in attesa di tempi migliori....
Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk
Segnalibri