......IMG_20211203_172953.jpg
Prepariamoci..... Appena il canadese si ritira botta freddissima da Ne....
Sta calmo con sto pessimismo cosmico…ti ricordo che fino a un paio di giorni fa partivamo di hp la settimana prox, ora i modelli fino alle 192 vedono un Nord atlantico infermabile…quest’anno non è facile fare la previsione lunga
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Konte; 03/12/2021 alle 19:51
ecmwf buono nel long, ottima attività d'onda
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
il long degli spaghi viene praticamente stravolto ogni due-tre giorni.. figuriamoci da qui alle feste. poi a me interessa sopratutto quello che potrà succedere in gennaio. di tempo per ricompattamenti, scompattamenti, assalti all'arma bianca, tosatura delle pecore ecc ecc ce n'è a iosa![]()
infatti, se erano stagioni con VP a palla e HP fissa sul Mediterraneo spaghi e carte avrebbero avuto ragione anche a lungo termine, in queste condizioni NO (PS: la breve alta pressione di metà Dicembre mi verrebbe anche buona)
Io, che sono ignorante come una capra, da una carta come questa potrei pensare che nulla di buono possa venire per le nostre zone, e che il vortice polare sembra più compatto di quello attuale (oltre tutto il nucleo siberiano dopo pochi giorni verrà assorbito da quello groenlandese ) giusto i colori sono più carini diquelli che abbiamo oggi. Eppure..
Segnalibri