Il buon caro vecchio freddo "finto", ormai unico modo per fare giornate serie nei nostri inverni di pianura. Qui a Fonte tornata la nebbia con temperatura a 1.6 gradi, spettacolo!![]()
Sempre Celarda in diretta, da notare lo spessore della neve ancora a terra, tutti posti ben abitati, il sogno dei freddofili.
Foto di mio cugino Luca Torresan
WhatsApp Image 2021-12-19 at 14.58.46.jpeg
Questa invece è Anzù di Feltre 230m in tarda mattinata odierna, ecco la situazione. Mi domando come si riesca ad abitare in posti simili, solo amando il gelo si può. Foto di Damiano Salvestro in tarda mattinata odierna.
WhatsApp Image 2021-12-19 at 09.58.32 (1).jpeg
WhatsApp Image 2021-12-19 at 09.58.31.jpeg
WhatsApp Image 2021-12-19 at 09.58.32.jpeg
Per ultima un'altra foto di Celarda, posto che prende il sole e si vede dagli alberi con meno galaverna. Stessa situazione anche a Nemeggio e Villapaiera dove c'è anche una zona industriale bella grande e dove lavorano anche amici di famiglia.
WhatsApp Image 2021-12-19 at 10.57.46.jpeg
Mi ritengo fortunato ad avere posti così a soli 30 minuti da casa, è ormai l'ultimo rifugio per i freddofili incalliti in questi ultimi inverni insignificanti
Fohn a Cortina. Aiuto
Spero che rompa l'inversione dopo mezzanotte
Minima di -2.7°C e gran brinata; cielo sereno (ma un pò fosco) per gran parte della giornata, da almeno un paio d'ore è piombata la nebbia fitta pure qui.
Giornata meno calda rispetto a ieri, ma ovviamente ben di più rispetto alle zone che hanno avuto sempre nebbia.
Gran belle foto!
Che fine ha fatto Damiano Salvestro?
Ho perso le sue tracce sui forum di meteorologia.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
La +9 scorsa notte a rivolto
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ieri nebbia fitta quasi tutto il giorno.
Estremi -1.1°/+1.2°, giornata rigida invernale padana da inversione.
Attuali -1.6°, attendiamo il ricambio d'aria.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Nebbia con 1°C.
Dal satellite nebbia che si sta dissolvendo in Friuli mentre spinge verso sw.
Segno che l'aria sta cambiando
Minima di -3.8, ieri sera qualche ora di nebbia anche qui (è rarissimo) che ha inumidito tutte le superfici, per cui stamane gran brinata
Sono a San Donà dove ora c'è un pallido sole.
Bella dinamica vista dal satellite con la nebbia che si sta già addossando agli Appennini
Segnalibri