Yesss, lato francese.
Girovagando sulle web, Torino nord che straccia Villar
webcam.php.jpg
+3,2°C fa frio![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Tra il pomeriggio e la sera di domani una massa d'aria estremamente mite per il periodo interesserà l'arco alpino occidentale. Tra i valori disponibile vorrei soffermarmi sulle temperature a 950 hPa, circa 600 metri. Tra medie e alte valli previsti valori inusuali fino a 19 gradi alle 21 00
850
21121721_1612.gif
950
21121722_1612.gif
Minima a -2°
Fino al 23 nessuna novità poi qualcosa sembra muoversi
ECMWF fa partire una libecciata di Natale con i contro
Sbaglio o sarebbe la classica situazione da pioggia sui crinali di Marittime e Liguri![]()
Stazione di Netro che registra minime sempre altissime, molto strano.
Dice che abbiamo 7 gradi ora, il mio sensore amatoriale ne segna 0.9, con minima a 0.3.
Lo noto sempre in condizioni di cielo sereno, la notte quella stazione non scende, però non credo sia veritiero perchè qui abbiamo prati brinati ed acqua nei secchi ghiacciata![]()
Tornando alle carte, la sfreddatina arriva, poi in questo periodo se passa uno sputacchio basta per vedere la neve, quindi senza vedere grandi cose, diciamo che dal periodo di Natale si aprono buone possibilità di rivederla
Se intendi quella della rete meteonetwork bisogna prima di tutto considerare che è posizionata sul tetto e quindi le minime saranno sempre più alte rispetto al suolo in condizioni di cielo sereno; in più se vai a vedere i grafici si vede come la temperatura più alta si è registrata durante il picco minimo di umidità, quindi probabilmente il posto è soggetto a continue brezze notturne; ora dalle foto non si capisce bene ma sembra comunque che si tratti di una stazione ubicata in pendio, quindi direi che funziona benissimo vedendo anche le altre stazioni intorno di Arpa.
Minima 1,2
Villanova -3,8
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri