Sul crinale sta piovendo fino a 2300m, pioggia a Cervinia cosi come al Passo del Sempione
Siamo alle solite
Ma ti pagano per sparare cavolate perchè dalla quantità sembrerebbe proprio così
Persino Marcol questa mattina nel nowcasting valdostano parlava di pioggia a Cervinia e oltre, infatti le webcam non mentono, al massimo c'è stata una spolverata a lambire i 2000 metri di quota
Visto che vivo a cervinia all sera pioveva
Ieri mattina intorno alle 8 quando sono uscito di cass nevicava fino a perreres (1800m)
Ora sono in quota e sopra i 2500m vento a parte la neve ha cambiato qualità ed è molto buona.
Siamo innun regime di vento tra il debole e forte da fine gennaio.
Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME
Ma tu guarda che strano, anche tu sei pagato per scrivere stupidaggini?
Il messaggio che hai letto, Alessandro, era della sera prima, ma dal modo con cui provi ad avere un dialogo con gli altri non mi stupisce tu non l’abbia notato, preferendo rispondere in maniera maleducata. Ti invito a soffermarti su cosa c’è scritto in alto a destra nella foto, ovvero 10 ore fa (ti sto scrivendo che sono le 10.34, così ti do anche questo riferimento temporale).
Alle volte basterebbe solo avere l’umiltà di pensare che l’altro che ti scrive non sia così scemo o in malafede come credi, tutto qui.
Foto di Marco alle 7.51 ieri mattina su whatsapp se preferisci
Per Fabri, nessuno ha scritto che è il foehn che ha fatto piovere, semplicemente ho scritto che entrando ha rimescolato la colonna scaldandola quel tanto che basta per far piovere, infatti pioveva con vento a 70 all’ora (disponibile a mandarti anche un video gentilmente girato da Marco la sera prima)
Detto ciò eviterei di prendere come confronto per Cervinia il Sempione, climi troppo diversi. Cervinia è una roccaforte del cuscino freddo, protetta da montagne tutto intorno e ha una tenuta pazzesca; nel peggioramento del 29 dicembre ha tenuto in neve in paese fino a fine evento, mentre appena 10 km più a sud pioveva fino a 2300 m… e tutti davano pioggia a 2700-2800 m.
Ultima modifica di Luca02; 18/02/2022 alle 11:04
Punto primo Marcol ieri alle 7,30 di mattina ha scritto che pioveva a Cervinia e oltre, e infatti le webcam lo confermavano
Punto secondo la spolverata fino a Cervinia verso le 8.00 l'ha fatta e l'ho anche scritto se ci vedi; da come hai scritto sembrava che a 1800 metri nevicasse da tutta la mattina
Punto terzo nel nowcasting valdostano mi sembra che ne scrivi già abbastanza e chi ti riprende non sono io ma gente che ci abita tutto l'anno
Chiudo qui, non voglio inquinare ulteriormente il nowcasting del Piemonte, chiedo scusa agli altri utenti
mmm...la pioggia portata da fohn....forse hai sintetizzato un po troppo il discorso. Il caldo in quota non è causato dal fohn, ma da una massa d'aria calda di suo, quindi non è il fohn la causa della mitezza in quota che fa nevicare a quote stellari! anche perchè ci fosse fohn in quota (fohn=aria secca) difficilmente precipiterebbe qualcosa
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
22,6° a Borgone
Notevoli anche i 20,5° di Viù a 715 m e i 20,4° a Coazze a 1130 m
Segnalibri