max 15.6°C
ora 10.4°C
non male per essere a Pasqua![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
beh parliamone... sono gli unici ghiacciai delle Alpi che non stanno indietreggiando, hanno record su record di neve ogni anno in Carnia e zone limitrofe...!
Che mi faccia anche uno sciroccone ma se poi 1000m mi scendono xxx metri di neve va benissimo! Alpi Giulie, quei piccoli ghiacciai che resistono - la Repubblica
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Si ma è un fenomeno circoscritto al glacionevato (non ghiacciaio) della Conca Prevala che lo scorso anno ha goduto di possenti apporti valanghivi e quindi quest'anno ha avuto un bilancio positivo a fine stagione; se non ricordo male 2 anni fa era però in condizioni molto sfavorevoli e non aveva più tanto ghiaccio da fondere.
Parlando di ghiacciai veri e propri invece anche nelle Alpi orientali il trend è ormai negativo
Entrando nel discorso della neve comunque preferisco di gran lunga il Cuneese come ho detto, perchè vorrei vedere se ti sparasse un metro di neve e poi te lo fondesse in 2-3 giorni di pioggia a seguire se saresti tanto contento; nella tua zona puoi ancora permetterti un metro di neve e poi magari un pò di pioviggine finale, dall'altra parte ormai è molto raro che questo accada
Max 12,3
Adesso 7,5
Neve praticamente sparita anche all'ombra, in un giorno...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri