Risultati da 1 a 10 di 3847

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Piemonte, nowcasting, inverno 2021/2022

Cuneo Camera di Commercio: +18,3°
    Cuneo Cascina Vecchia: +16,4°
    Boves: +16,2°
    Demonte: +11,5°

Rocca dell'Abisso massima a +1,6° e ora +0,7°
    Zero termico a 2900/3000 metri

Ennesimo dicembre fotocopia di tutti i dicembre dal 2014 in avanti... si sono salvati solo dicembre 2017 e dicembre 2020, tutti gli altri da due dita in gola e via andare... Voglia di trasferirmi
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Cuneo Camera di Commercio: +18,3°
    Cuneo Cascina Vecchia: +16,4°
    Boves: +16,2°
    Demonte: +11,5°

Rocca dell'Abisso massima a +1,6° e ora +0,7°
    Zero termico a 2900/3000 metri

Ennesimo dicembre fotocopia di tutti i dicembre dal 2014 in avanti... si sono salvati solo dicembre 2017 e dicembre 2020, tutti gli altri da due dita in gola e via andare... Voglia di trasferirmi
    dai Lou Vall non ti abbattere !! capitano tutti gli anni questi periodi di caldo e secco e d'altronde tali elevazioni di HP sul ovest e centro europa permettono le potenti discese di aria fredda in medio oriente con conseguenti periodi piovosi perturbati per loro.. non credo ci sia nulla di particolare
    inoltre se in val Susa e valle Stura/Gesso abbiamo delle oasi xerotermiche con specie mediterranee e a chianocco addirittura i Lecci vuol dire che negli ultimi secoli tanto freddo non ha fatto

Vento forte L'avatar di egidio69
    Menzionato
    2 Post(s)

Qui cielo sereno da alcuni giorni,ne e che resiste ancora all'ombra: cristalli di brina sopra la neve ieri pomeriggio lungo la strada per il lago di pianfei
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    anno 2008:1176 mm
    anno 2009:1222,5 mm
    anno 2010:1265 mm
    ...Always looking at the sky...

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    dai Lou Vall non ti abbattere !! capitano tutti gli anni questi periodi di caldo e secco e d'altronde tali elevazioni di HP sul ovest e centro europa permettono le potenti discese di aria fredda in medio oriente con conseguenti periodi piovosi perturbati per loro.. non credo ci sia nulla di particolare
    inoltre se in val Susa e valle Stura/Gesso abbiamo delle oasi xerotermiche con specie mediterranee e a chianocco addirittura i Lecci vuol dire che negli ultimi secoli tanto freddo non ha fatto
    Tutto vero, ma che puntualmente tra dicembre e febbraio dobbiamo sorbirci settimane e decadi intere così.. Come detto, non è il singolo periodo caldo, o la singola settimana di HP, è il prolungarsi infinito di HP. È incredibile, dal 2014 non ce lo togliamo più tolto praticamente 2 inverni. Non so, a me anche statisticamente non sembra affatto normale. Volevo fare un lavoro sui giorni di precipitazioni, ma finora non ho avuto il tempo, appena riesco e se riesco lo faccio. La mia impressione è che il clima invernale sia diventato statico

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tutto vero, ma che puntualmente tra dicembre e febbraio dobbiamo sorbirci settimane e decadi intere così.. Come detto, non è il singolo periodo caldo, o la singola settimana di HP, è il prolungarsi infinito di HP. È incredibile, dal 2014 non ce lo togliamo più tolto praticamente 2 inverni. Non so, a me anche statisticamente non sembra affatto normale. Volevo fare un lavoro sui giorni di precipitazioni, ma finora non ho avuto il tempo, appena riesco e se riesco lo faccio. La mia impressione è che il clima invernale sia diventato statico

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Sarebbe un lavoro molto interessante ma indirettamente arpa lo fa per te.
    A parte il mio discorso per ravvivare gli animi È innegabile che i mesi sottomedia termica in inverno siano diventati rarissimi.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •